MILANO – Il cioccolato della massima qualità e la frutta secca – accuratamente selezionata e proveniente dalle aree più vocate – si combinano, in un mix dal gusto dolce, croccante e semplicemente irresistibile. Ritter Sport amplia la linea Special Nuts con due nuove referenze: Fondente con Mandorle Intere, cioccolato fondente con mandorle della California e Anacardi, cioccolato al latte con anacardi tostati e salati.
Ritter Sport fondente con mandorle intere
Mandorle della California intere, avvolte dal cioccolato fondente della massima qualità
Ritter Sport. Un’esplosione di gusto e croccantezza, per appagare tutti i sensi.
Anacardi. Il tocco tostato e salato degli anacardi crea un contrasto incredibilmente piacevole e armonioso al palato con il cioccolato al latte Ritter Sport.
Oltre alle due new entry, fanno parte di Special Nuts, la linea Ritter Sport che rende
omaggio alla frutta a guscio: Mandorle Salate e miele, Fondente con Nocciole Intere,
Nocciole intere e bianco con nocciole intere. La linea Special Nuts si distingue anche dal pack, che combina la distintiva vivacità cromatica con il piacere visivo del cioccolato, a ricoprire di dolcezza senza pari la frutta a guscio, ben in risalto sul pack.
Dal 2018 Ritter Sport, per tutto il suo cioccolato, si approvvigiona di cacao 100% certificato sostenibile, secondo i programmi UTZ, Fairtrade e Rainforest Alliance.
In aggiunta, il brand ha sviluppato il suo programma “Il Nostro cacao”, che ha l’obiettivo
di garantire trasparenza e tracciabilità sulla provenienza del cacao, attraverso partnership
di lungo termine con cooperative e produttori di cacao.
Si riconferma un marchio di qualità attento alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente, all’eccellenza e all’essenzialità degli ingredienti.
Disponibile in GDO.
Prezzo al pubblico consigliato: € 1,59
La scheda
Azienda familiare indipendente fondata nel 1912 da Alfred Ritter e da sua moglie Clara.
Ritter Sport è stato il primo, e al momento l’unico, grande produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare cacao 100% sostenibile e certificato per la sua intera gamma di prodotti. Caratterizzati dalla peculiare forma quadrata e dai pack vivaci e
colorati, i prodotti a marchio Ritter Sport sono venduti in oltre 100 paesi.
L’attuale generazione dei proprietari dell’azienda, intestata ad Alfred T. Ritter e alla sorella Marli Hoppe-Ritter, impiega attualmente circa 1.600 persone e ha raggiunto un fatturato di 480 milioni di euro nel 2019.