giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ritter Sport lancia la nuova tavoletta di cioccolato Fondente Extra 70%

La qualità delle materie prime utilizzate, abbinata alla semplicità e all’essenzialità della ricetta, uniti ad un nuovo packaging elegantemente ed inaspettatamente nero, rendono il nuovo prodotto una nuova esperienza di gusto, un vero e proprio momento di relax da vivere in ogni quadratino

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ritter Sport presenta una nuova esperienza di gusto: la tavoletta Fondente Extra 70%, regalando sia agli amanti del cioccolato fondente che ai neofiti, un momento di piacere extra fondente, grazie ad una tavoletta realizzata con pregiato cacao e i suoi pezzetti dalla forma unica e innovativa.

Ritter Sport presenta Fondente Extra 70%

Ritter Sport, offrendo da oltre un secolo tavolette pensate per tutti grazie a varietà golose e sorprendenti, lancia il nuovo Fondente Extra 70%, presentando il vero gusto intenso del cacao racchiuso in trentasei pezzetti perfetti di puro piacere. Ogni quadratino, rivisto in formato più piccolo rispetto al taglio tradizionale di Ritter Sport, offre un’esperienza unica: la perfetta consistenza palatale in grado di sprigionare tutte le note aromatiche di un fondente inebriante.

La qualità delle materie prime utilizzate, abbinata alla semplicità e all’essenzialità della ricetta, uniti ad un nuovo packaging elegantemente ed inaspettatamente nero, rendono Fondente Extra 70% una nuova esperienza di gusto, un vero e proprio momento di relax da vivere in ogni quadratino.

Sostenibile è buono per tutti

“Fare la cosa giusta per produrre un cioccolato davvero buono” è il purpose di Ritter Sport, che si traduce non solo nel voler utilizzare ingredienti di qualità, ma anche nell’operare nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Per fare questo, dal 2018 l’azienda approvvigiona solo Cacao 100% Certificato sostenibile per l’intera gamma di prodotti. Collabora inoltre con i coltivatori di cacao e le loro organizzazioni di produttori, attuando programmi specifici di sostegno per il miglioramento delle loro condizioni di vita e lavoro.

In aggiunta, con l’ambizione di dettare nuovi standard sociali ed ecologici nella coltivazione del cacao, nel 2012 nasce El Cacao, la piantagione di Ritter Sport in Nicaragua.

El Cacao è un luogo che fa bene al cacao, alle persone e all’ambiente, dove il cacao viene coltivato seguendo i principi dell’agricoltura integrata e con un sistema agroforestale. Ed è anche da El cacao che proviene il cacao utilizzato per produrre la nuova tavoletta Fondente Extra 70%.

La tavoletta Fondente Extra 70% sarà disponibile in GDO in tavolette da 100g, con un prezzo al pubblico consigliato di € 2,09cad.

La scheda sintetica di Ritter Sport

Azienda familiare indipendente fondata nel 1912 da Alfred Ritter e da sua moglie Clara. Ritter Sport, dal 2018 è stato il primo grande produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare cacao 100% certificato sostenibile per la sua intera gamma di prodotti.

Caratterizzati dalla peculiare forma quadrata e dai pack vivaci e colorati, i prodotti a marchio Ritter Sport sono venduti in oltre 100 paesi al mondo. L’azienda impiega attualmente circa 1.900 persone e ha raggiunto un fatturato di 565 milioni di euro nel 2023.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio