domenica 22 Dicembre 2024
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Ritter Sport celebra i suoi primi 50 anni con i colori classici tipici del marchio

La nuova tavoletta di Fondente extra 70% veste di nero, un colore inedito e audace che racchiude simbolicamente tutti i colori in un'unica esperienza cromatica. Per celebrare questo lancio speciale, anche i canali social di Ritter Sport si tingono di nero: foto profilo, post e stories adottano un look total black, creando un’atmosfera immersiva e sensoriale, pensata per accompagnare il pubblico in questa novità

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MILANO – Chi non ha mai riconosciuto una tavoletta Ritter Sport dal suo caratteristico colore? Il blu intenso del gianduia, il rosso acceso del marzapane, l’azzurro del latte delle Alpi sono diventati un vero e proprio codice cromatico, un’icona inconfondibile sugli scaffali dei supermercati di tutto il mondo. Ma come è nata questa rivoluzionaria idea di associare un colore a ogni gusto?

Tutto è iniziato nel 1974, esattamente 50 anni fa, quando Alfred Otto Ritter, fondatore di Ritter Sport, decise di rompere le convenzioni e dare a ogni varietà di cioccolato un proprio colore distintivo. Una scelta audace, tanto che i critici dell’epoca pronosticarono il fallimento dell’allora piccola azienda familiare, sostenendo che in Germania il cioccolato doveva essere incartato solo nei colori marrone o oro.

Ma la storia ha preso una piega diversa. I quadrati colorati di Ritter Sport non solo hanno guadagnato popolarità con l’arrivo della televisione a colori, ma si sono perfettamente allineati all’energia vibrante degli anni ’70, mantenendo il loro fascino per decenni. Oggi, quei colori vivaci sono diventati iconici, al pari del famoso formato quadrato.

“Come 50 anni fa, il nostro design quadrato e colorato rappresenta uno stile di vita fatto di gioia, piacere, fiducia e unicità, il tutto nel rispetto dell’ambiente e delle persone”, afferma Malte Dammann, chief demand officer di Ritter Sport.

Da quel lontano 1974, Ritter Sport ha lanciato circa 180 varietà, ciascuna con il proprio colore. E per chi se lo stesse chiedendo, tra i gusti preferiti dai consumatori troviamo da anni il Latte delle Alpi, il Marzapane e il Gianduia – o, come li conosciamo meglio, l’azzurro, il rosso e il blu.

Oggi l’azienda ha scelto di sfidare ancora una volta le aspettative, lanciando una campagna innovativa e fuori dagli schemi: Dark Mode: ON!. La nuova tavoletta di Fondente Extra 70% veste di nero, un colore inedito e audace che racchiude simbolicamente tutti i colori in un’unica esperienza cromatica.

Per celebrare questo lancio speciale, anche i canali social di Ritter Sport si tingono di nero: foto profilo, post e stories adottano un look total black, creando un’atmosfera immersiva e sensoriale, pensata per accompagnare il pubblico in questa novità.

La scheda sintetica di Ritter Sport

Azienda familiare indipendente fondata nel 1912 da Alfred Ritter e da sua moglie Clara. Ritter Sport, dal 2018 è stato il primo grande produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare cacao 100% certificato sostenibile per la sua intera gamma di prodotti. Caratterizzati dalla peculiare forma quadrata e dai pack vivaci e colorati, i prodotti a marchio Ritter Sport sono venduti in oltre 100 paesi al mondo.

L’azienda impiega attualmente circa 1.900 persone e ha raggiunto un fatturato di 565 milioni di euro nel 2023.

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