sabato 18 Gennaio 2025

Ristorazione: 100mila euro per promuovere il gelato artigianale, detassazione mance per i camerieri

L'approvazione dell'emendamento di FdI si traduce in meno tasse sulle mance. Oltre al passaggio dal 25% al 30% per quanto riguarda la soglia di reddito, il testo prevede anche un innalzamento da 50mila a 75mila del tetto di reddito sotto la quale si applica

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento alla manovra firmato da Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, che aumenta di 5 punti percentuali, dal 25 al 30% del limite di detassazione delle mance che il personale riceve dai clienti al termine del servizio. Approvato inoltre un approvato un emendamento che prevede l’assegnazione di 100mila euro per un’associazione mirata a promuovere le gelaterie artigianali. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Today.

La nuova manovra

MILANO – Grande novità in arrivo per chi lavora nel campo della ristorazione, in particolare per i camerieri di bar e ristoranti, e per i proprietari di gelaterie artigianali. La commissione Bilancio della Camera ha infatti approvato un emendamento alla manovra firmato da Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, che aumenta di 5 punti percentuali, dal 25 al 30% del limite di detassazione delle mance che il personale riceve dai clienti al termine del servizio.

  • CIMBALI M2

Invece, per quanto riguarda le gelaterie artigianali, è stato approvato un emendamento che prevede l’assegnazione di 100mila euro per un’associazione mirata a promuovere queste attività.

Via libera alla detassazione delle mance nella ristorazione

L’approvazione dell’emendamento di FdI si traduce in meno tasse sulle mance. Oltre al passaggio dal 25% al 30% per quanto riguarda la soglia di reddito, il testo prevede anche un innalzamento da 50mila a 75mila del tetto di reddito sotto la quale si applica.

Infatti, fino a oggi il limite massimo era di 50mila euro, una “paletto” forse troppo restrittivo se consideriamo le problematiche economiche che riguardano in particolar modo chi lavora nel settore della ristorazione, uno dei più colpiti dalla recente crisi.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more