domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ripartono le selezioni per le competizioni dei campionati Cup Tasters e Roasting

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LIVORNO — Riparte il percorso verso le finali di Sigep Rimini con le tappe di selezioni per le competizioni Cup Tasters e Roasting.

La prima selezione a svolgersi sarà martedì 16 ottobre alle ore 10.00 presso la rinnovata sede delle Piantagioni del Caffè, a Livorno, che vedrà nella sfida dei sensi ben 22 partecipanti.

Successivamente le selezioni Cup Tasters faranno tappa a Trieste, martedì 23 Ottobre, presso lo Sca Premier Training Campus della Bloom Coffee School, venerdì 2 Novembre a Roma, al centro di formazione di Mondicaffè, The Bocs, e si concluderanno mercoledì 5 Dicembre con il ritorno alla Musetti Coffee Academy.

Contemporaneamente inizieranno anche le selezioni Roasting, che vedranno la tostatrice Giesen, macchina ufficiale dei campionati mondiali, gentilmente concesse da DM Italia, sponsor delle selezioni, in azione nelle tappe del 22-23-24 Ottobre in Sardegna presso la Mumac Academy Costa Smeralda, 16-17-18 Novembre a Firenze presso Caffè Mokarico e il 14-15-16 Dicembre presso lo SCA Premier Training Campus della Musetti Coffee Academy. Il caffè specialty sarà gentilmente offerto dalla NKG Bero.

La campionessa in carica di Cup Tasters Helena Oliviero

Cristina Caroli, coordinatrice nazionale SCA Italy ci tiene a commentare:

“Cup Tasters e Roasting sono discipline introverse, a volte lontane dai riflettori, ma che attirano moltissimi appassionati e professionisti.

Quest’anno abbiamo avuto un vero e proprio boom per Roasting con tantissimi iscritti e tappe di grandissimo interesse per il valore dei partecipanti.

Il campione italiano di Roasting Emanuele Tomassi

Cup Tasters ha mantenuto l’elevato numero di iscritti e, quest’anno, ha visto davvero grandi nomi del panorama Specialty Italiano iscriversi con sincero entusiasmo e voglia di partecipare.

Questa è la dimostrazione che le gare possono essere un momento di autentico ritrovo per la Community e di sana, divertente competizione che fa crescere l’interesse nei confronti dello Specialty.”

Ecco il calendario delle tappe Roasting

Qui invece il calendario delle tappe Cup tasters

Riportiamo di seguito i regolamenti delle selezioni:

Cup Tasters

Segue quello delle gare WCE vedi link di seguito:
http://www.worldcuptasters.org/rules-regulations/

Roasting

Segue quello delle gare WCE vedi link di seguito:
http://www.worldcoffeeroasting.org/rules/

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio