mercoledì 18 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Alberghiero Malatesta di Rimini: i vincitori del concorso Cappuccino perfetto

I vincitori: 1° classificato De Carli Tiago della classe 2°F , 2°classificata  Houmaidi Hajar della classe 2° B, 3° classificato Kufi Klevis della classe 2° A

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Venerdì 24 Marzo, presso l’Istituto professionale alberghiero Malatesta di Rimini, si è tenuto il concorso interno Cappuccino perfetto 2023. L’evento è nato dalla collaborazione tra i Dipartimenti di sala e vendita, sostegno e lingue straniere – per mettere alla prova le competenze e abilità professionali degli alunni. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale altarimini.it.

Il concorso Cappuccino perfetto 2023 a Rimini

Ad aggiudicarsi il titolo di miglior barista 10 alunni scelti tra le classi seconde.
Ognuno di essi, oltre alla presentazione in lingua inglese e al test scritto, doveva cimentarsi nella prova pratica della durata di tre minuti che consisteva nel saper ricreare il cappuccino perfetto davanti un’attenta giuria composta da professionisti del settore.

Erano quattro i giudici scelti per valutare gli studenti nella competizione:per la giuria degustativa Paolo Mascarucci, presidente della F.I.B. (Federazione Italiana Barman) ed Ennio Stocco, vice presidente Imahr (International Maîtres Association Hotel Restaurant).
La giuria tecnica era rappresentata da  Vito Campanelli, ex studente dell’Istituto Alberghiero Malatesta di Rimini ed oggi Coffee Master e Brand Ambassador di  Esssecaffè, che vanta una lunga carriera professionale nel settore della caffetteria.
La Docente di Inglese Viola Grossi invece ha valutato le competenze linguistiche di ogni concorrente.

Sono stati decretati i vincitori: 1° classificato De Carli Tiago della classe 2°F , 2°classificata  Houmaidi Hajar della classe 2° B, 3° classificato Kufi Klevis della classe 2° A.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio