lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Quattro ricette solubili: così Lavazza Prontissimo! sposa la cucina d’autore

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nella serata della presentazione di Prontissimo!, il primo caffè solubile di Lavazza ora disponibile anche in Italia, i maghi del Training Center di Settimo Torinese ha svelato il versante dei segreti culinari, le ricette come va oggi di moda, del nuovo prodotto.

Ve le proponiamo così come le ha trascritte l’Ufficio stampa Lavazza.

Tuttavia con un prodotto così versatile come si è rivelato Lavazza Prontissimo! sin dalla presentazione, il ricettario potrà allungarsi come saprà e vorrà la fantasia del consumatore.

1

2

 

3

4

L’Italia, è risaputo, è la patria dell’espresso.

Ma l’80% del caffè che si consuma nel mondo ogni anno è solubile, per un totale di 1.3 miliardi di tonnellate di prodotto.

Al di là del nostro immaginario, suggestionato forse anche dalla cinematografia, che probabilmente individuerebbe negli americani i maggiori consumatori di caffè solubile, in realtà coloro che preferiscono questa tipologia sono gli abitanti dell’Asia Centrale (66% del consumo interno di caffè), dell’Asia orientale (56%), del Medio Oriente (37%), dell’Europa dell’Est (35%) e dell’Oceania (33%).

Anche in Italia, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, si consumano circa 2.800 tonnellate all’anno di caffè solubile. Questa tipologia di caffè ha una penetrazione del 12% nelle famiglie italiane, ovvero circa 3 milioni di famiglie dichiarano di consumarlo, principalmente nel Nord e nel centro Italia. Si tratta principalmente di persone di età compresa tra i 35 e i 54 anni con livello socio-economico medio-alto/alto. (Fonte: Nielsen MAT Ottobre 2015).

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio