domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Riccione, un caffè salato contro la cellulite

Sulla pelle la caffeina è ritenuta un valido prodotto capace di idratare e drenare i tessuti: l'ideale per le vostre passeggiate in spiaggia...

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RICCIONE (Rimini) – L’ideale per iniziare la mattina, ma anche per proseguirla. Il caffè, bevanda immancabile per la stragrande maggioranza degli italiani, entra nelle spa romagnole, soprattutto quelle di Riccione, per arricchire il menu wellness estivo. Sotto forma di impacco o di crema, spalmato sulla pelle tende a combattere la fastidiosa cellulite.

La caffeina, infatti, è ritenuta un valido prodotto capace di idratare e drenare i tessuti. I trattamenti alla caffeina, quindi, realizzati a pochi minuti dal mare, o tra una passeggiata lungo la spiaggia e i primi pediluvi dal sapore di sale, sono utilizzati quali elisir di bellezza e giovinezza.

IL PROTAGONISTA

La caffeina è una polvere bianca cristallina contenuta in diversi prodotti. Non si trova, infatti, solo nel caffè con circa il 3%, ma anche nel thè, fino al 4-5% ed ancora nelle foglie di matè, nelle noci di cola, nei semi di guaranà e, in piccole quantità, finanche, nel cacao. E le sono riconosciute anche interessanti proprietà anticellulite: tant’è che spesso diviene, nelle apposite creme, il principale ingrediente attivo. E’ solubile facilmente in acqua bollente e si può ricavare per via semi-sintetica, metilando la teobromina, estratta dal cacao. Ne deriva, così, un diuretico naturale che combatte gli inestetismi ed agisce aumentando il flusso sanguigno, eliminando il liquido in eccesso e riducendo il grasso.

LA PROPRIETA’

Questo non significa che avete una scusa in più per berlo: in virtù delle proprietà diuretiche il caffé assimilato, può portare alla disidratazione delle cellule della pelle. Deriverà una circolazione non del tutto corretta e, pertanto, si favorirà l’accumulo di tossine fra le stesse cellule, quindi la formazione di grumi, che vogliono dire cellulite. Applicato esternamente, invece, favorisce la riduzione del numero delle cellule di grasso e porta all’aumento del flusso sanguigno. Di conseguenza le tossine in eccesso possono essere espulse.

IL CONSIGLIO

Nel Belvedere Hotel Riccione viene offerto un trattamento competo al caffè. In un primo momento si punta ad esfoliare la pelle e levigarla mediante lo scrub al sale del Mar Morto e chicchi di caffè. Subito dopo viene praticato l’impacco a base di crema al caffè e, quindi, un vigoroso massaggio alle gambe. In virtù degli impacchi al caffè offerti, al centro termale del Ròseo Hotel Euroterme, nella provincia di Forlì-Cesena, è stato riconosciuto il “Livello Super” dall’Assessorato Regionale alla Sanità. Il merito di tale gratificazione è da attribuire, sicuramente, all’eccellenza e alla qualità dei numerosi trattamenti e delle cure proposte.

IL LUOGO

Riccione, è senza dubbio, la terra propizia atta a soddisfare le diverse esigenze dei villeggianti. Terra di mare e divertimento, di glamour e di relax. Gli stabilimenti, con i famosi “bagni”, offrono ricchi servizi e attrazioni. Le vie del centro, poi, invogliano ad una piacevole passeggiata o con amici o all’insegna dello shopping. Non solo il mare e le spiagge devono essere decantate, ma una vera attrazione sono anche i parchi divertimento ubicati nella zona, degni di essere visitati e, opportunamente utilizzati. Le attività da poter scegliere sono tantissime: nuoto, sport, musica e acquagym.

Salvo Cagnazzo

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio