La catena di controlli del Polo del Gusto è stata accorciata da Riccardo Illy con il progetto di fusione inversa di Supdg nella controllata Exgi. Sudpg (il cui controllo è al 100% di illy) detiene il 50,06% di Exgi e il 4,28% in nuda proprietà con usufrutto alla madre Anna Rossi, mentre socio di minoranza è Daria Illy, figlia di Riccardo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Andrea Giacobino per il quotidiano Milano Finanza.
Il progetto di fusione inversa di Supdg nella controllata Exgi del Polo del Gusto
TRIESTE – Riccardo Illy accorcia la catena di controllo posta a monte del Polo del Gusto (PdG). Qualche giorno fa, infatti, è stato depositato il progetto di fusione inversa di Supdg (di cui Illy è amministratore unico) nella controllata Exgi, che detiene il 95% del capitale del Polo del Gusto e della quale – anche qui – l’imprenditore triestino risulta amministratore unico.
Va segnalato che la società incorporante modificherà lo statuto introducendo la possibilità di emettere strumenti finanziari e questo cambiamento lascia pensare che a breve si possa concretizzare l’ingresso da parte di un nuovo azionista nel capitale della Exgi.
Sudpg (il cui controllo è al 100% di Illy) detiene il 50,06% di Exgi e il 4,28% in nuda proprietà con usufrutto alla madre Anna Rossi, mentre socio di minoranza è Daria Illy, figlia di Riccardo.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.