CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Ricambigardosi a Host con il sistema Smart Pressure System, il pressostato digitale con funzioni di energy-saving compatibile con le macchine da caffè

Questa soluzione permette numerosi vantaggi: - Maggiore precisione di lettura della temperatura (risoluzione 0,01bar). - Regolazione dei parametri della macchina tramite una centralina dotata di connessione Bluetooth o Wi-Fi ed orologio. La configurazione dei vari parametri può avvenire tramite APP dedicata dalla quale è possibile monitorare o controllare il dispositivo anche da remoto. - Possibilità di attuare strategie di energy-saving anche su macchine sprovviste di elettronica, migliorando inoltre la classe energetica. Questa nuova soluzione favorisce inoltre l’adozione dei principi previsti dalla direttiva comunitaria nell’ambito dell’economia circolare

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ZOLA PREDOSA (Bologna) – Ricambigardosi, in occasione di Host 2023, oltre all’ampia gamma di ricambi per il settore horeca ed ocs rappresentati da ben 7 differenti cataloghi, si appresta a presentare sul mercato due grandi novità sviluppate in collaborazione con Full Service Training Lab.

Ricambigardosi a Host 2023

La prima grande innovazione è un sistema brevettato: si tratta dell’evoluzione del classico pressostato elettromeccanico. Lo Smart Pressure System (SPS) è un pressostato digitale evoluto con funzioni di energy-saving compatibile con la maggior parte delle macchine nuove ed usate.

Questa soluzione permette numerosi vantaggi:

  • Maggiore precisione di lettura della temperatura (risoluzione 0,01bar).
  • Regolazione dei parametri della macchina tramite una centralina dotata di connessione Bluetooth o Wi-Fi ed orologio. La configurazione dei vari parametri può avvenire tramite APP dedicata dalla quale è possibile monitorare o controllare il dispositivo anche da remoto.
  • Possibilità di attuare strategie di energy-saving anche su macchine sprovviste di elettronica, migliorando inoltre la classe energetica. Questa nuova soluzione favorisce inoltre l’adozione dei principi previsti dalla direttiva comunitaria nell’ambito dell’economia circolare.

La seconda novità è un innovativo sistema di controllo dei parametri fondamentali della macchina da caffè quali temperatura, pressione e portata.

Questo strumento, il Coffee Analyzer, è l’ evoluzione di uno strumento che l’azienda ha in commercio dal lontano 2016.

Grazie ad una elettronica dedicata, è possibile rilevare i valori dei parametri sopra citati e visualizzarli su un display in free running oppure su grafico a colori. Tutti i dati rilevati posso poi essere trasferiti su pc.

Questo importante strumento diventa fondamentale per controllare lo stato della macchina in tutta la sua vita: in collaudo, quando in funzione nella postazione, una volta revisionata.

Lo Smart Pressure System e il Coffee Analyzer verranno presentati in anteprima a HostMilano 2023, dal 13 al 17 ottobre, al Padiglione 24 Stand V11.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio