Dal 20 dicembre le serrande del Caffè San Carlo di Torino apriranno nuovamente. Caffè San Carlo festeggia con la riapertura i duecento anni della sua storia. Il nuovo locale ospiterà un bistrot, una caffetteria e un ristorante che si svilupperanno negli storici spazi tra dehors interni ed esterni. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Guida Torino.
Il ritorno del Caffè San Carlo di Torino
TORINO – L’attesa è finalmente finita: dal 20 dicembre riapre nel salotto di Torino la caffetteria e bistrot Caffè San Carlo, il nuovo spazio ristorativo delle Gallerie d’Italia guidato dall’estro creativo degli chef Costardi Bros, fratelli piemontesi che daranno alla tradizione torinese un twist contemporaneo.
L’amato Caffè San Carlo festeggia con questa grande riapertura i duecento anni della sua storia.
Il nuovo locale ospiterà un bistrot, una caffetteria e un ristorante che si svilupperanno negli storici spazi tra dehors interni ed esterni, con affaccio diretto in Piazza San Carlo e nel cortile interno del museo. Il nuovo ristorante fine dining, il cui nome è “Scatto” (in omaggio al tema della fotografia che caratterizza il museo di Intesa Sanpaolo) aprirà a fine gennaio.
In linea con lo spirito del Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo e con l’identità del nuovo museo di Piazza San Carlo, il caffè richiamerà le forti radici territoriali con una costante ricerca di originalità, sperimentazione ed esplorazione di nuovi linguaggi ispirandosi ai contenuti del museo reinterpretati dai due chef.
Aperto sette giorni su sette dalle 8.00 alle 22.00, il locale ha 120 coperti grazie all’apertura del dehors nella stagione primaverile.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.