MILANO – La riapertura dei pubblici esercizi è stata fissata nel lontano 1 giugno dal Governo. Ma questa data traballa di fronte alle esigenze manifestate più volte dai gestori e delle associazioni di categoria. I locali così come i parrucchieri, per quanto riguarda alcune regioni, avrebbero la possibilità di riaprire già il 18 maggio. A dirlo è il ministro degli affari regionali Francesco Boccia. La notizia completa da repubblica.it.
Riapertura: il 1 giugno non è più la data di riferimento
Bar e ristoranti potrebbero aprire, in alcune regioni, già il 18 maggio. A confermarlo adesso è anche il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, che subordina il riavvio di queste attività all’approvazione delle linee guida da parte dell’Inail e, ovviamente, a un andamento positivo della curva epidemiologica.
Una ripartenza con linee guida precise
“Tra il 14 e il 15 maggio – dice Boccia – arriveranno le linee guida su estetisti e parrucchieri e il 18 pensiamo che potranno cominciare ad aprire. In base ai nostri dati e al nostro monitoraggio qualcosa può riaprire anche prima la data del primo giugno. Escludo che possano aprire prima del 18 maggio, ma dal 18 – ribadisce – è probabile che alcuni esercizi possano riaprire”.