CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Rhea presente al Sigep con le aree umanitarie per Nzatu e Medici senza frontiere

Presso lo stand dell'azienda si svolgerà la seconda edizione della competizione Design for All, organizzata in collaborazione con Andrea Lattuada, co-titolare di 9bar, che anche quest’anno vedrà protagonisti 9 microroaster. Nei primi tre giorni di fiera, i visitatori potranno degustare a rotazione i caffè specialty estratti con la superautomatica rhTT1 di Rhea. Martedì 23, una giuria composta dagli stessi torrefattori e da un giudice SCA, decreterà il vincitore della seconda edizione della competizione Rhea per gli specialty

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Rhea torna al Sigep di Rimini cogliendo l’opportunità di promuovere la cultura della solidarietà e della sostenibilità ambientale e sociale. Lo stand, oltre a presentare le macchine da caffè dell’azienda e ad ospitare la seconda edizione della competizione tra microroaster, avrà due aree dedicate a Medici senza frontiere (Msf), organizzazione umanitaria internazionale, e Nzatu, Impact Company che opera nell’Africa subsahariana, per raccontare il loro impegno per le persone e per l’ambiente.

Rhea Group al Sigep tra qualità e responsabilità sociale

In occasione di Sigep, Rhea presenterà Monolite per Msf, una nuova versione della macchina concept dell’azienda che interpreta il tema della sostenibilità sociale, realizzata da Rhea per raccontare, attraverso la potenza delle immagini, il lavoro degli operatori di Msf, che portano ogni giorno soccorso sanitario ed assistenza dove il diritto alla cura non è garantito. Monolite diventa così un potente strumento per comunicare e veicolare un messaggio di solidarietà.

La seconda realtà presente presso lo stand di Rhea è Nzatu.com, che, in collaborazione con la ONG Global Conservation Corps (GCC), offre formazione e sostegno alle piccole famiglie di agricoltori impegnate nella produzione di miele e di caffè in grani oltre ad occuparsi della protezione del wildlife e biodiversita nell’Africa subsahariana.

Grazie alle competenze acquisite, piccoli coltivatori possono incrementare la propria capacità produttiva e di reddito, cruciale per lo sviluppo economico e sociale di quest’area. Rhea supporta l’iniziativa di formazione di futuri nuovi operatori del mondo del caffè, fornendo una macchina superautomatica dotata di un carrello modulare, che ne permette la mobilità all’interno delle diverse comunità in cui operano Nzatu e GCC.

“Crediamo molto che l’unione sinergica delle persone sia un importante motore di sviluppo e abbiamo pensato che in un momento di crisi sul piano sociale e ambientale come quello che stiamo vivendo, ha senso portare anche in una fiera di successo come Sigep un messaggio di solidarietà, offrendo al contempo visibilità a chi come MSF e Nzatu è quotidianamente impegnato a supportare i più vulnerabili” Spiega Andrea Pozzolini, ceo di Rhea.

Competizione caffè specialty 2024

Presso lo stand dell’azienda si svolgerà la seconda edizione della competizione Design for All, organizzata in collaborazione con Andrea Lattuada, co-titolare di 9bar, che anche quest’anno vedrà protagonisti 9 microroaster.

Nei primi tre giorni di fiera, i visitatori potranno degustare a rotazione i caffè specialty estratti con la superautomatica rhTT1 di Rhea. Martedì 23, una giuria composta dagli stessi torrefattori e da un giudice SCA, decreterà il vincitore della seconda edizione della competizione Rhea per gli specialty.

“La competizione vuole dare visibilità ai torrefattori e, allo stesso tempo, dimostrare la capacità delle nostre superautomatiche di essere uno strumento ideale anche per estrarre i caffè specialty, garantendo la replicabilità del risultato, sia in termini di caratteristiche che di qualità in tazza” commenta Andrea Pozzolini.

La scheda sintetica di Medici senza frontiere

Medici Senza Frontiere (Msf) è un’organizzazione medico-umanitaria internazionale indipendente che fornisce assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, disastri o dall’esclusione dall’assistenza sanitaria. Le équipe sono composte da decine di migliaia di professionisti sanitari, personale logistico e amministrativo, la maggior parte dei quali assunti localmente.

Le azioni di Msf sono guidate dall’etica medica e dai principi di imparzialità, indipendenza e neutralità. Msf è stata fondata nel 1971 a Parigi da un gruppo di giornalisti e medici. Oggi, è un movimento mondiale di quasi 68.000 persone e ha progetti in più di 70 Paesi, tra cui Ucraina, Afghanistan, Yemen, Gaza e in molte emergenze dimenticate.

La scheda sintetica di Nzatu

Nzatu (“nostro” nella lingua dello Zambia) è una Società di impatto, creata in Zambia dalle sorelle Gwen e Denise Jones, che promuove in Africa l’agricoltura rigenerativa in armonia con la natura, con l’obiettivo di raggiungere tre impatti importanti: Impatto sociale nelle migliaia di piccole comunità di agricoltori, per creare un economia sostenibile e di lunga durata, collegando le comunità ai mercati internazionali; protezione del “ Wildlife” e biodiversità lavorando a stretto contatto con esperte Organizzazioni per la Conservazione; mitigazione del cambiamento climatico attraverso “intercropping” e forestazione.

La scheda sintetica di Rhea Vendors Group

Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè. Da oltre sessant’anni, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello, tecnologia all’avanguardia ed eccellenza del made in Italy. Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in 100 Paesi di tutto il mondo.

Da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, Rhea conferma la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità, in contesti sia business che residenziali, con una proposta di valore per accrescere l’esperienza della pausa caffè.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio