domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Rhea lancia l’iniziativa di sostenibilità ESG a RhoFiera Milano

Andrea Pozzolini CEO dell'azienda: “Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di stimolare la cooperazione tra le aziende della nostra filiera per aumentare il contributo alla sostenibilità di tutto il settore del vending"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Rhea, azienda specializzata nella produzione di macchine e servizi per il settore del Vending, e non solo, lancia, in occasione di Venditalia, una fattiva iniziativa volta a stimolare e sostenere comportamenti virtuosi per rendere più sostenibile il settore della distribuzione automatica mettendo a disposizione di chi aderirà, un contributo che dovrà essere destinato al finanziamento di politiche di sostenibilità.

Rhea presente a Venditalia

I modelli utilizzati per veicolare l’iniziativa sono caratterizzati da elementi che ne elevano il livello di sostenibilità, quali ad esempio il forte risparmio energetico generato dal sistema di riscaldamento ad Induzione, brevetto proprietario dell’azienda, nonché la scelta dei materiali e di una architettura progettuale modulare e flessibile per una più efficace manutenzione dei componenti, aumentando il potenziale ciclo di vita della macchina e la sua riciclabilità.

Le macchine oggetto della proposta saranno riconoscibili dal logo “rhea ESG” e da un QR code che permetterà di sensibilizzare i consumatori finali sulle caratteristiche e gli obiettivi dell’iniziativa.

“Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di stimolare la cooperazione tra le aziende della nostra filiera per aumentare il contributo alla sostenibilità di tutto il settore del vending.” dichiara Andrea Pozzolini ceo del Gruppo.

L’approccio innovativo di Rhea rientra nell’impegno assunto dall’azienda di intervenire su tutta la catena del valore, dal fornitore all’utilizzatore finale, per creare un circolo virtuoso che coinvolga tutti gli stakeholders.

“Rhea ESG fa parte delle iniziative con cui vogliamo contribuire al raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030, in particolare dell’obiettivo 12 che promuove modelli di produzione e consumo sostenibile.” conclude Pozzolini.

La scheda sintetica di Rhea Vendors Group

Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè automatiche. Da oltre sessant’anni, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello, tecnologia all’avanguardia ed eccellenza del made in Italy.

Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in 100 Paesi di tutto il mondo. Da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, Rhea conferma la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione.

Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità, in contesti sia business che residenziali, con una proposta di valore per accrescere l’esperienza della pausa caffè.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio