mercoledì 30 Ottobre 2024

Rhea Vendors Group porta alla Varese Design Week Monolite, realizzata con Livermore

Sabato 25 marzo alle ore 16:00 ci sarà un evento con il noto food designer Paolo Barichella per vivere un’esperienza gourmet, create insieme a Rhea appositamente per spazi come coworking, hotel, uffici, retailer, sia business che residenziali

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Rhea Vendors Group porta alla settima edizione della Varese Design Week un viaggio tra passato, presente e futuro della distribuzione automatica e propone un’esperienza di ospitalità con l’impegno di ispirare le persone ad un comportamento consapevole, per contribuire a generare un impatto positivo sull’ambiente.

Rhea Vendors Group alla Varese Design Week

Presso lo spazio Varese Vive, all’interno della mostra “Evergreen, il design di ieri e di domani” a cura del designer Cristian Visentin e con le opere di Fabio Castelli, il viaggio nel mondo Rhea inizia con l’iconica macchinetta delle cicche, capolavoro di design e meccanica con cui negli anni 60 iniziò la storia dell’azienda.

CIMBALI M2
distributore gomme
Il distributore di gomme (immagine concessa)

Gli ospiti potranno poi creare la loro coffee experience, e gustare un ottimo caffè o una delle numerose varianti di bevande con cui le macchine Rhea soddisfano le diverse preferenze dei consumatori.

Sarà da subito percepibile attenzione dell’azienda al design, alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità, valori che guidano Rhea nella progettazione e realizzazione delle sue soluzioni, riconosciute come eccellenza del made in Italy ed esportate in tutto il mondo

Infine, il futuro della distribuzione automatica è rappresentato alla Varese Design Week da Monolite, una macchina concept realizzata da Rhea in collaborazione con il regista d’opera Davide Livermore e la fotografa attivista per le donne e l’ambiente Simona Ghizzoni.

Monolite, rivestita da vetri retroilluminati che esaltano le fotografie di Simona scattate nella riserva naturale del Tevere-Farfa, grazie alla realtà aumentata permette al consumatore, mentre gusta un caffè, o beve un bicchiere d’acqua, di animare un pavone ritratto in foto, partecipando all’esperienza e alle emozioni di quell’attimo che la fotografa ha catturato nello scatto.

Ma Monolite è anche uno dei progetti speciali con cui Rhea rende concreto il suo impegno di valorizzare la pausa caffè come un momento che migliora la vita delle persone non solo come esperienza di gusto, ma anche per la capacità di intrattenere l’utente in un percorso multisensoriale, di socialità e condivisione.

“Il mondo del design riveste ora più che mai un importante ruolo nel ridisegnare e trasformare il nostro stile di vita nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Per Rhea il design è da sempre un impegno e una responsabilità quotidiana che decliniamo nella progettazione e realizzazione delle nostre soluzioni. La nostra partecipazione alla Varese Design Week è un piccolo ma entusiastico contributo alla Green Revolution in un territorio che da 63 anni ospita il nostro quartier generale.”  commenta Andrea Pozzolini, ceo di Rhea.

Sabato 25 marzo alle ore 16:00 ci sarà un evento con il noto food designer Paolo Barichella per vivere un’esperienza gourmet, create insieme a Rhea appositamente per spazi come coworking, hotel, uffici, retailer, sia business che residenziali.

La scheda sintetica di Rhea Vendors Group

Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici, ampiamente personalizzabili. Eccellenza del made in Italy, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello e tecnologia all’avanguardia. Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Negli ultimi vent’anni Rhea ha posto le basi per un’importante trasformazione: da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, confermando la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Posizionandosi tra il mondo digitale e quello fisico, le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità e l’offerta di consumo in contesti sia business che residenziali, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio