MILANO – Rhea ha partecipato a Vendex Midlands, uno degli appuntamenti più importanti per il settore del vending sul territorio inglese, presentando due nuove soluzioni per un momento di pausa di qualità, dove si fondono design e automazione: la rhFS1 per il tè in foglie con, un’assoluta novità sul mercato, la tecnologia di riscaldamento a induzione, e la nuova rhFS2 con sistema latte fresco integrato.
La prima freestanding per tè in foglie a induzione
Grazie all’innovativo ed esclusivo utilizzo della tecnologia a induzione, la macchina per il tè in foglie di Rhea garantisce un’estrazione perfetta, preservando al meglio le proprietà e il gusto della tipica bevanda inglese. La temperatura ottimale di infusione, regolata con estrema precisione grazie all’induzione, assicura non solo la massima qualità del tè in tazza, ma anche un’efficienza energetica superiore rispetto ai sistemi tradizionali a caldaia.
La freestanding con latte fresco integrato
Un’altra importante novità presentata a Vendex è stata la rhFS2.milk, freestanding dotata di un’unità integrata per il latte fresco, per offrire un’ampia varietà di ricette, arricchite dalla possibilità di utilizzare latte fresco e alternative vegetali, rispondendo così alle esigenze di ogni consumatore.
Anche la rhFS2.milk utilizza la tecnologia a induzione Varitherm per il riscaldamento indiretto del latte, offrendo una qualità in tazza superiore. La regolazione precisa della temperatura per ogni tipo di bevanda permette di gustare un latte macchiato perfettamente stratificato, con ogni ingrediente alla giusta temperatura. Inoltre, l’assenza di caldaia riduce il rischio di accumulo di calcare e consente un risparmio energetico significativo rispetto alle macchine tradizionali.
“La nostra costante ricerca dell’eccellenza ci porta a sviluppare soluzioni che migliorano la qualità del momento di pausa, offrendo un’ospitalità premium e un’esperienza di consumo superiore. Integriamo le ricette tradizionali con le nuove tecnologie per garantire un servizio che rispetti le abitudini dei consumatori e al contempo ne migliori la soddisfazione, attraverso soluzioni sostenibili ed efficienti.” commenta Andrea Pozzolini, ceo di Rhea.
“Il mercato inglese è tra i più esigenti e dinamici in Europa, con una forte attenzione alla qualità delle bevande e all’innovazione tecnologica. Il lancio di queste due macchine risponde perfettamente alle aspettative dei consumatori britannici, sempre più orientati verso esperienze di consumo premium e sostenibili. Con la nostra presenza a Vendex Midlands, vogliamo sottolineare il nostro impegno a fornire soluzioni che combinano tradizione e tecnologia per migliorare ogni pausa, dal tè delle cinque al cappuccino perfetto.” aggiunge Steve Rossington, Managing Director di Rheavendors UK.
Rhea si conferma leader nel settore della distribuzione automatica a servizio dell’ospitalità, continuando a sviluppare tecnologie all’avanguardia che trasformano la pausa caffè in un’esperienza esclusiva e di alta qualità.
La scheda sintetica di Rhea Vendors Group
Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di macchine per la pausa caffè. Da oltre sessant’anni, il brand Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello, tecnologia all’avanguardia ed eccellenza del made in Italy. Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 10 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura della pausa caffè in 100 Paesi di tutto il mondo.
Da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, Rhea conferma la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità, in contesti sia business che residenziali, con una proposta di valore per accrescere l’esperienza della pausa caffè.