mercoledì 22 Gennaio 2025

REPORT ICO DI LUGLIO – I prezzi del caffè ai livelli minimi, produzione dei primi 9 mesi a 84,3 milioni di sacchi (+3,4%)

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’Ico, international coffee organization, ha diffuso nel pomeriggio il report sul mercato del caffè relativo al mese di luglio.

Per leggere e scaricare il rapporto completo di grafici e tabelle basta andare sul portale comunicaffe. it nella sezione BorseCaffè.
L’indirizzo esatto è
https://www.comunicaffe.it/wp-content/uploads/2012/10/ico0713-e.pdf 

  • CIMBALI M2

Ecco una sintesi del rapporto

Nel mese di luglio i prezzi del caffè si sono alzati leggermente, per la possibilità di gelate in Brasile nelle zone dove si coltiva il caffè, prima di scendere verso la fine del mese.

La media dell’indicatore composito Ico è aumentato del 1,2% rispetto al mese precedente, ma è ancora al suo livello più basso dal settembre 2009. Le differenze tra Arabica e Robusta si sono anche ridotte ulteriormente, con i differenziali di prezzo tra i tre indicatori al loro livello più basso dal dicembre 2008. Inoltre gli stock certificati sul London futures market sono caduti al loro livello più basso dall’ottobre 2007.

Per quanto riguarda le esportazioni il totale di tutti i Paesi per i primi nove mesi dell’anno caicolo 2012/13 sono pari a 84,3 milioni di sacchi, con un aumento del 3,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more