domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Un ultimo saluto a Franco Remondi, torrefattore storico di Ostia, Roma

Già il nonno di Franco, Ruggero, aveva aperto il suolo locale in via Aldobrandini, spostandosi successivamente in corso Duca di Genova. Proprio qui poi era stata avviata la parte della torrefazione che ancora oggi è operativa

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OSTIA (Roma) – Un nuovo lutto che colpisce il mondo del caffè: stavolta ad andarsene è un torrefattore storico di Ostia, Francesco Remondi, o Franco, così lo chiamavano gli amici. Dopo esser stato ricoverato presso l’ospedale San Camillo, si è spento all’età di 82 anni, dopo una vita dedicata al lavoro nell’attività di famiglia, sua omonima. La famiglia, e le persone a lui care si stringono nel dolore di questa perdita. Il pensiero va alla moglie Giuseppina, già provata da un altro dramma che li aveva colpiti tutti con la morte dell’unico figlio Claudio, 22 anni fa, per un incidente stradale ad appena 28 anni.

Remondi: un cognome letto a doppio filo con la storia del caffè a Ostia

Già il nonno di Franco, Ruggero, aveva aperto il suolo locale in via Aldobrandini, spostandosi successivamente in corso Duca di Genova. Proprio qui poi era stata avviata la parte della torrefazione che ancora oggi è operativa. Una storia, quella dei Remondi, raccontata insieme a quella delle altre 16 famiglie imprenditrici della città, nel libro “Ostia ieri e oggi”.

Per chi volesse partecipare, i funerali martedì 30 novembre

L’appuntamento è fissato il pomeriggio alle ore 15, presso la chiesa di Regina Pacis.

La redazione si unisce al cordoglio della famiglia.

 

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio