Dopo una lunga attività di supporto cominciata negli anni della Promozione, Rekico Caffè Srl ha deciso di incrementare il suo investimento nel progetto sportivo dei Raggisolaris. Il club avrà così per la prima volta nella sua storia un main sponsor sulla canotta e si appresta a girare l’Italia per il campionato di Serie B col nome Rekico Faenza. La nuova maglia debutterà a Scandiano domenica 2 ottobre alle 18 contro il Basket 2000 Reggio Emilia nella prima giornata di campionato.
Il matrimonio tra Rekico Caffè Srl. e Raggisolaris Faenza S.S.D. a r.l. è il giusto incontro di due realtà che condividono una stessa filosofia: programmazione strutturale per la crescita sostenibile.
“Siamo molto orgogliosi di questa partnership – spiega Alberto Castellari, presidente C.d.A. della Rekico Caffè Srl – e dopo tanti anni di collaborazione con i Raggisolaris abbiamo deciso di compiere il grande salto diventando il main sponsor per la stagione 2016/17.
Sarà un vero onore vedere il nostro marchio sulle canotte della squadra. Oltre alla grande scalata che il club ha fatto in questi anni dalla Promozione alla serie B, a colpirci è stato il progetto legato ai giovani che sta portando avanti con la Raggisolaris Academy A.S.D, realtà che sta avendo molti tesserati nonostante abbia soltanto un anno di vita.
La storia dei Raggisolaris assomiglia a quella della Rekico, perché entrambe partendo da zero sono diventate importanti realtà. Da grande tifoso mi auguro una stagione divertente e credo che i play off sarebbero un grande risultato. Mi piacerebbe molto vedere i Raggisolaris un giorno in serie A2 e chissà che questo desiderio non si possa un giorno avverare”.