CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

ReiCat svela il 1° catalizzatore elettrico ReiCatino® assieme all’innovazione VitarNOx®

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – ReiCat, azienda tedesca che si occupa dello sviluppo di processi e impianti per le industrie, si è sempre posta l’obiettivo di impiegare in maniera efficace i gas industriali. Nonché quello di depurare i gas nocivi, nel rispetto delle normative vigenti. L’impresa può vantare un’esperienza che supera i 35 anni e la realizzazione di oltre 900 impianti consegnati in più di trenta nazioni al mondo. Infine, una vera e propria produzione made in Germany, a garanzia di prestazioni ottimali e affidabili. Oltre che un’assistenza di tipo ingegneristico su scala globale.

Forte di questa esperienza consolidata, propone al mercato italiano il primo catalizzatore elettrico (ReiCatino®) e l’innovativa soluzione per ridurre gli NOx (VitarNOx®).

ReiCat per pianificare il futuro

Il Catalizzatore ReiCat è la parte essenziale di ogni impianto di depurazione di gas e di gas esausti. In quanto esso riguarda il loro trattamento, pulizia e riciclaggio. Inoltre, questo strumento è utile anche per la riduzione delle emissioni nocive nell’aria così come prevedono le norme europee e italiane sul rispetto dell’ambiente (D. Lgs. 152/06).

Grazie ai catalizzatori ReiCat, tutti i torrefattori italiani, di qualunque dimensione, possono ottenere tanti vantaggi a cominciare da un impianto ecosostenibile

Aspetto fondamentale è la riduzione delle emissioni in atmosfera in funzione dell’ecosostenibilità – D. Lgs. 152/06 (COT < 35 mg/Nm³; Formaldeide < 15 mg/Nm³, NOx < 350 mg/Nm³ – con moduli VitarNOx®). E, qualora richiesto dalla Arpa, ReiCat può garantire valori ancora più bassi di NOx < 200 mg/Nm³ e/o Formaldeide < 5 mg/Nm³.

Un altro vantaggio consiste nella completa eliminazione delle emissioni di odori sgradevoli. (D. Lgs. 15/11/2017 – molestie olfattive). Così come dei fumi. Garantito inoltre un netto risparmio energetico (più del 50% rispetto al bruciafumi tradizionale).

Ridotto del tutto anche il rischio di incendio rispetto ai catalizzatori metallici (utilizzati dalla stessa ReiCat sino a quindici anni fa). Questo, grazie al passaggio a componenti di tipo ceramico all’interno del catalizzatore.

ReiCat ha sviluppato nel 2018 un nuovo impianto catalitico con soffiatore elettrico

Si tratta di un impianto che è alimentato elettricamente e che ha un carattere italiano. È stato sviluppato nel 2018 e chiamato ReiCatino®. E adesso è il nuovo alleato dei piccoli torrefattori per produrre in tutta libertà senza problemi di fumi e molestie olfattive.

Con l’arrivo di ReiCatino®, qualsiasi torrefazione potrà godere di nuove soluzioni. A partire da 1 kg/ciclo fino ad arrivare a 720 kg/ciclo.

Negli ultimi anni anche in Italia, come nel resto d`Europa, c’è stato un continuo incremento dei controlli

Effettuati dalle Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale e da altri istituti nell’ambito della torrefazione. L’accoglimento delle leggi europee Voc Guideline nell’ordinamento italiano (D.Lgs. 152/06) porta e porterà quindi tutte le aziende nel campo della torrefazione a limitare le emissioni in atmosfera.

I catalizzatori ReiCat sono adatti a tutti gli impianti per la torrefazione

E si dividono in tre categorie principali: ReiCatino, Gourmet e Industriali. 

Il modello KNV 2500

Il catalizzatore Gourmet ReiCat è l’ideale soluzione compatta per i piccoli e medi torrefattori che permette di eliminare odori e fumi. Oltre che ridurre il consumo energetico del 50% rispetto ai bruciafumi tradizionali perché funzionano a temperature di circa 380° contro i 750-800° (del bruciafumi tradizionale). Ed è adatto a tostatrici da 10-30-50-60 kg/ciclo.

Il catalizzatore Industriale ReiCat è ideato per torrefattori di dimensioni medio-grandi

ReiCat fornisce un sistema che permette alle aziende di rispettare i limiti ambientali e dimezzare i consumi energetici.

Adatti a tostatrici da 90-120 Kg fino a 720 Kg/ciclo.

Per ulteriori dettagli e informazioni in italiano:

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito. Mentre, per ottenere ulteriori precisazioni al riguardo, è possibile contattare direttamente la ReiCat per e-mail anche in italiano info@reicat.de .

Oppure telefonare chiedendo di Manuel Marcelli, al numero +49 6051 920430.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio