lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Reicat riconosciuta da AHK Italien per la tecnologia sull’efficienza energetica

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’azienda tedesca ReiCat, specializzata nello sviluppo di processi e impianti per le industrie per l’uso efficace dei gas industriali e della depurazione di quelli nocivi, ha raggiunto un traguardo importante.

Di recente ha conquistato un premio di rilievo mondiale che riconosce l’uso della tecnologia per l’efficienza energetica. Un merito attribuito dalla camera di commercio italo-tedesca AHK Italien.

Reicat fa la differenza per l’efficienza energetica

L’organizzazione AHK Italien ha promosso in questo modo la diffusione di esempi virtuosi di efficienza energetica made in Germany nell’ambito industriale italiano. Un evento inserito all’interno del contesto per l’esportazione delle tecnologie energetiche del ministero Federale tedesco per l’Energia e l’Economia.

Reicat si è distinta tra oltre 40 aziende tedesche rappresentate

La giuria tecnica è stata composta da un team di esperti energetici provenienti dalle principali organizzazioni pubbliche e private del settore. Come Enea, Fire, R&P e Tüv Italia. Ha selezionato 6 best case rappresentativi delle collaborazioni italo-tedesche nell’ambito dell’efficienza energetica.

Reicat ha conquistato il premio per l’efficienza energetica

Focus sulle best practice a tema efficienza energetica in ambito industriale e commerciale

Il risultato ottenuto da Reicat è frutto di due visite tecniche svolte presso i due impianti già citati. La chiusura del tour ha coinciso con un momento di networking. Gratuito e aperto alle aziende, alla Stampa e alle istituzioni. Un appuntamento durante il quale è avvenuto un proficuo scambio di conoscenze ed esperienze.

Il commento di Manuel Marcelli Business Development Manager della ReiCat GmbH

“Sono orgoglioso del lavoro del nostro team ReiCat GmbH. Che, a soli quattro anni dall’entrata sul mercato italiano, è già riuscito a fornire la nostra innovativa tecnologia ad alcune delle maggiori realtà italiane nel settore alimentare.

Ora, grazie alla collaborazione con la Tonissi Power, puntiamo a entrare in altre industrie. E ad aiutare molte aziende a produrre in maniera sempre più ecosostenibile ed efficiente a livello energetico”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio