MILANO – Le tradizioni sono sempre le più difficili, per ovvi motivi, da scardinare: è il caso dell’iconico
tè delle 5 inglese, che, secondo quanto ha rivelato un’indagine dell’agenzia statistica Kantar poi ripresa su Il Corriere della Sera, sta cedendo il passo al caffè. Un cambio di rotta testimoniato dalle percentuali
: il 63% del campione preso in riferimento beve caffè, contro il 59% che nel Regno Unito resta fedele all’altra bevanda calda.
Il Regno Unito si avvicina all’espresso
Un fenomeno che si riflette anche nei dati commerciali, per cui la vendita dei pacchetti di caffè ha doppiato quella delle confezioni del tè e questo nonostante i rincari.
A quanto pare, seguendo il ragionamento condiviso su Il Corriere della Sera dell’esperto di cibo e bevande Aidy Smiths e pubblicato sul Daily Mail, la ragione è semplice: il tè non va più di moda.
Al contrario, prosegue questa argomentazione sul Mail Anna Lundstrom, direttore esecutivo di Nespresso in Inghilterra e Irlanda, il caffè rappresenta un’alternativa piuttosto versatile da gustare in diversi momenti della giornata.