Calendario Lavazza 2016, febbraio. RED CHILI WOMEN
Giovane Earth Defender: Dali Nolasco Cruz 27 anni, è produttrice di peperoncino serrano a Tlaola, in Messico (Terra Madre Community) 
Nella foto di Joey L.
Dali trasporta una cesta di peperoncino rosso: lei e le altre donne di Tlaola lo producono e commercializzano con passione.
A Tlaola, in Messico, sono tutte donne, madri e figlie, che portano avanti la produzione di peperoncino serrano: un’attività non solo commerciale, ma anche culturale.
Il Progetto Mopampa, che è stato ideato e sviluppato dalla madre di Dali, ha permesso alle donne di emanciparsi economicamente e di valorizzare il loro ruolo all’interno della società.
Infatti, la comunità di Tlaola è cresciuta in notorietà grazie al peperoncino, richiamando l’attenzione di Terra Madre Giovani e di altre organizzazioni internazionali.
Dali: “Da mia madre ho imparato che non ci sono limiti ai sogni e che se rispetti le tue origini e fai le cose con passione la parola ‘impossibile’ non esiste”
From Father to Son “Questa è la strada che mia madre ha tracciato e che io e i miei figli seguiremo. L’unica che porta dritti al futuro” (Dali)