lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

RECORD – A Kansas City lo Starbucks con la connessione più veloce al mondo a 1 giga

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ci sono alcuni luoghi dove il concetto di connessione di rete è leggermente diverso da quello nostro, Google ha infatti portato la sua tecnologia e fibra ottica in acluni fortunatissimi centri abitati degli Stati Uniti, ma a goderne sono anche i turisti di passaggio. Poco più di un anno fa la casa americana ha annunciato una partnership con Starbuks, la celebre catena di coffee bar diffusa in tutto il mondo: grazie a questa collaborazione circa 7000 punti vendita sul territorio statunitense dispongono di un’ottima connessione Wi-Fi. Ma dove si trova la migliore?

Non ci sono particolari dubbi nel rispondere, Google ha disposto un’infrastruttura riservata per lo Starbucks di Main Street, a Kansas City, una delle prime città connesse alla loro fibra (dal 2012). In questo coffee bar si viaggia con velocità di download dell’ordine di 1Gbps, circa ‘100 volte più rapidamente delle classiche linee ADSL’ recita il loro slogan.

Chi si troverà a passare da quel luogo avrà quindi una tappa obbligata da segnare sull’agenda, all’interno è oltretutto possibile vivere un’esperienza Google ancor più rilevante vista la presenza di svariati Chromebook a disposizione dei clienti. Senza dimenticare la ricarica wireless fornita dalla catena Starbucks attraverso alcuni dei suoi tavoli adibiti a questa tecnologia.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio