CIMBALI M2
mercoledì 02 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

Record di consumo di caffè in Germania: in media 3,6 tazze a persona nel 2021

Entro il 2023, la German Coffee Association prevede per la prima volta di vendere più chicchi interi rispetto al classico caffè tostato macinato

Da leggere

TME Cialdy Evo

Nel 2021 il numero di tazze di caffè consumate a persona in Germania era di 3,6 e nell’anno precedente alla situazione sanitaria (2019), 3,5 tazze. Il caffè è di gran lunga la bevanda preferita dai tedeschi, anche prima dell’acqua minerale e della birra. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Es Euro.

Il consumo di caffè in Germania

MILANO – Secondo una ricerca di mercato commissionata dall’associazione, ciò è dovuto, tra l’altro, alla fine delle restrizioni in gastronomia dovute alla pandemia di Covid-19 lo scorso anno.

Nel 2021 il dato era di 3,6 tazze e nell’anno prima della situazione sanitaria (2019), 3,5 tazze. Il caffè è di gran lunga la bevanda preferita dai tedeschi, anche prima dell’acqua minerale e della birra.

Allo stesso modo, l’ente ha riferito che nel mercato si osserva uno spostamento verso il consumo di cereali integrali durante la preparazione del caffè a casa.

Il caffè in grani (oltre l’8%) si è legato per la prima volta al segmento del macinato con una quota di mercato del 44%.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè