Nel 2021 il numero di tazze di caffè consumate a persona in Germania era di 3,6 e nell’anno precedente alla situazione sanitaria (2019), 3,5 tazze. Il caffè è di gran lunga la bevanda preferita dai tedeschi, anche prima dell’acqua minerale e della birra. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Es Euro.
Il consumo di caffè in Germania
MILANO – Secondo una ricerca di mercato commissionata dall’associazione, ciò è dovuto, tra l’altro, alla fine delle restrizioni in gastronomia dovute alla pandemia di Covid-19 lo scorso anno.
Nel 2021 il dato era di 3,6 tazze e nell’anno prima della situazione sanitaria (2019), 3,5 tazze. Il caffè è di gran lunga la bevanda preferita dai tedeschi, anche prima dell’acqua minerale e della birra.
Allo stesso modo, l’ente ha riferito che nel mercato si osserva uno spostamento verso il consumo di cereali integrali durante la preparazione del caffè a casa.
Il caffè in grani (oltre l’8%) si è legato per la prima volta al segmento del macinato con una quota di mercato del 44%.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.