giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Capsule in plastica: concluso in Friuli Venezia Giulia il progetto di recupero di quelle usate, sono 23 i centri di raccolta

L’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro, ha sottolineato l’importanza strategica dell’iniziativa, dichiarando a Friuli Oggi: “Come Regione abbiamo il compito di supportare le imprese nella transizione verso modalità produttive sostenibili e responsabili. Questo progetto contribuisce a creare un sistema economico circolare, recuperando materiali che altrimenti sarebbero smaltiti, e reinserendoli nei cicli produttivi”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Con l’avvio della seconda fase, il progetto Recap, iniziativa della quele abbiamo parlato diverse volte in passato,coinvolgerà direttamente anche i consumatori. Sì perhé adesso gli utenti del caffèp porzionato potranno riconsegnare le capsule esauste in 23 centri di raccolta selezionati, che sono distribuiti in varie località della Regione Friuli Venezia Giulia. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Friuli Oggi.

Il progetto di recupero delle capsule di caffè in plastica Recap

TRIESTE – Si è conclusa con successo la prima fase del progetto Recap (Recuperiamo insieme le capsule di plastica), iniziativa innovativa dedicata al recupero delle capsule esauste di caffè in plastica.

La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato un nuovo Protocollo d’intesa che avvia la seconda fase del progetto, destinata a durare 12 mesi e mirata a estendere la raccolta differenziata su tutto il territorio regionale.

L’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro, ha sottolineato l’importanza strategica dell’iniziativa, dichiarando a Friuli Oggi: “Come Regione abbiamo il compito di supportare le imprese nella transizione verso modalità produttive sostenibili e responsabili. Questo progetto contribuisce a creare un sistema economico circolare, recuperando materiali che altrimenti sarebbero smaltiti, e reinserendoli nei cicli produttivi”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio