MILANO – Dopo Bologna è toccato a un bar del centro di Ravenna, l’Art Cafè di Via Antica Zecca, ritrovo di appassionati di mahjong, fare da cornice al programma tv cinese The Pathfinder, seguito da 50 milioni di spettatori fra Cina, Hong Kong e Macao in una sorta di ‘Pechino Express’ al contrario.
Le due bellissime Liu Ying e Huang Xiaolei si devono sfidare in una serie di prove, sempre inseguite dai cameramen, stavolta in salsa ravennate: la produzione televisiva ha deciso di far tappa in Emilia-Romagna con il supporto dell’azienda regionale di promozione turistica Apt Servizi.
Prima una gara di mosaico a colpi di pinzette e tesserine colorate. Poi le due star cinesi sono arrivate all’Art Cafè per una sfida a mahjong, contro una squadra locale capitanata dal gestore del locale, Maurizio Montanari.
La gara è stata vinta da Liu. Il mahjong è un tipico gioco cinese, ma curiosamente Ravenna è la città dove è più sviluppato al mondo subito dopo la madre patria.
Il programma si può vedere sul canale digitale ‘Wo shi tan Lu zhe – Travel channel’. E, secondo Apt, è «un’ottima promozione per il nostro territorio e per Ravenna su un mercato di grandi potenzialità per il futuro».