mercoledì 22 Gennaio 2025

Ravenna: Giorgio Napolitano si dimentica di pagare il caffè

Il presidente, accompagnato dalla scorta e gli agenti della polizia, ha lasciato il bar senza pagare con la sorpresa del titolare

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RAVENNA – Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha deciso di prendere un caffè a Ravenna in un bar di piazza del Popolo durante la visita in città avvenuta un anno fa. Il presidente era stato accompagnato dalla scorta e dagli agenti di polizia, eppure nessuno di loro si è ricordato di pagare il caffè dopo il consumo. Riportiamo di seguito l’articolo pubblicato sul portale Ravenna e Dintorni.

Il caffè del presidente a Ravenna

RAVENNA – “Prendiamoci un caffè”. Disse così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in uno degli spostamenti a piedi durante la visita in città un anno fa (8 gennaio 2011). E andarono tutti in un bar di piazza del Popolo per il caffè presidenziale. Napolitano, la scorta, gli agenti della polizia. Tutti.

  • CIMBALI M2

Non dopo aver controllato che il locale fosse a posto (un tizio che lamentava la mancata visita del presidente a Cesena venne educatamente accompagnato all’esterno). Un buon caffè ci stava. Ma si sa quanta fretta abbiano i capi di Stato. Ed è successo: nessuno si è ricordato di pagare il caffè.

E il proprietario del bar c’è rimasto male. Perché avrebbe aspettato che qualcuno si fosse avvicinato alla cassa e avrebbe detto: “No, il caffè del presidente lo offro io ci mancherebbe”.

Invece nessuno è andato a pagare. Ecco presidente, non è che potrebbe passare a pagare quel caffè? Così, giusto per farselo offrire dal proprietario del bar.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more