MILANO – Assume dimensioni sempre più importanti, il debutto di Rancilio Group all’interno del mercato dello Specialty Coffee. Una realtà che, ormai, è sempre più consolidata. Il World of Coffee di Amsterdam sarà il prossimo palcoscenico di RS1.
Un’occasione che si allinea ai precedenti eventi di lancio organizzati al London Coffee Festival, allo Specialty Coffee Expo di Seattle e al Milano Coffee Festival.
La presentazione di RS1
E’ stata festeggiata dagli addetti ai lavori, dalla stampa di settore. In più, è stata certificata dall’entusiasmo del pubblico e dei baristi che hanno avuto la possibilità di provarla con mano.
Tra i personaggi che hanno sostenuto il progetto RS1 in questi primi mesi, non sono mancati i testimonial d’eccezione come Alan Yau. Fondatore della catena di ristoranti Wagamama, e baristi di fama internazionale.
Il tour di presentazione sarà presto in Olanda
L’appuntamento è per la tappa chiave del World of Coffee di Amsterdam. Un appuntamento che catalizzerà l’attenzione dell’intero settore e che offrirà un’altra vetrina di primo livello per i prodotti Rancilio Specialty.
La nuova RS1 parteciperà al contest “Best New Product”
Una competizione organizzata da Sca e sarà in esposizione, nelle
versioni 2 e 3 gruppi, sia nella Hall sia all’interno dello stand Rancilio.
Pavimenti in legno, pareti di mattoni e tavoli in cemento sono le caratteristiche di uno spazio espositivo completamente rinnovato, informale e accogliente. Dal forte sapore industriale.
Il pubblico potrà fermarsi per una degustazione
Per scoprire così le nuove features di RS1 con il team R&D e incontrare Junior Vargas Ortega, Austrian Barista Champion 2018. Curiosi e appassionati di caffè avranno anche l’opportunità di seguire il ricco programma di attività firmate Extraction Lab.
Carles Gonzalez – Coffee Competence Rancilio – accompagnerà i partecipanti in un gustoso percorso di assaggi. Per mostrare il comportamento di diversi tipi di caffè estratti con RS1 sfruttando la tecnologia del Temperature Profiling.
Una degustazione con approccio scientifico, aperta a tutti
Per capire come sia possibile ottenere risultati in tazza differenti variando la temperatura dell’acqua durante l’estrazione. Rancilio Specialty vi aspetta al World of Coffee di Amsterdam dal 21 al 23 giugno.