MILANO (Parabiago) – Il prossimo evento di Barista è in programma sabato 18 giugno alla Buckman Coffee Factory di Portland. Situata nella zona del Central Eastside, la Factory è un punto di riferimento per gli amanti del caffè della città e si trova proprio nel cuore di una via che sta diventando nota come “Roasters’ Row” ovvero la via dei torrefattori. Sono passati quasi tre anni dall’ultimo evento organizzato Barista League negli Stati Uniti.
Rancilio Speicialty a Portland
Era il 2019 e nel frattempo tutto è cambiato. Tutto tranne Barista League che oggi come allora travolge le capitali mondiali del caffè con tonnellate di musica, caffè e divertimento. Appena finisce l’evento di Amburgo, non vediamo l’ora che inizi quello di Toronto. E via così, una tappa dopo l’altra, ogni volta in una paese diverso.
Perché c’è sempre un prossimo viaggio da organizzare con una nuova gara per baristi amatoriali che si trasformerà in una festa. Ma c’è un’altra costante negli eventi di Barista League.
È la macchina per caffè espresso Rancilio Specialty RS1 che da sempre è protagonista di ogni appuntamento, in ogni angolo del mondo, offrendo il meglio della tecnologia di estrazione caffè a tutte le coppie di concorrenti in tutte le prove che toccano la preparazione del caffè espresso o di un cappuccino.
Tutto è pronto, le coppie di giovani baristi amatoriali che si sfideranno in gara sono già iscritte, le RS1 sono già in Oregon.
Ulteriori informazioni
L’invito è come sempre aperto a tutti e per partecipare serve solo il biglietto che si può acquistare qui.
- Barista League Portland
- Sabato 18 giugno
- Dalle ore 18 alle 23
- Buckman Coffee Factory (per maggiori informazioni cliccare qui).
- 1105 SE Main Street, Portland, Oregon, USA
È possibile seguire l’evento sulla pagina ufficiale Instagram.
@ranciliospecialty #ranciliospecialty. È possibile scoprire Rancilio Specialty RS1 qui.