lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Rancilio Specialty in Croazia per la seconda tappa della Barista League

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo aver riscaldato una giornata dell’inverno svedese sciogliendo la neve di Helsingborg con le lance a vapore di Rancilio Specialty RS1, la Barista League vola in Croazia per unirsi alla festa del Coffee Weekend, il festival che animerà Zagabria dal 24 al 26 maggio. Sotto i riflettori, tra musica, birra, caffè e il caos organizzato che caratterizza solo le feste indimenticabili, Rancilio Specialty RS1 giocherà al fianco di tutti i concorrenti offrendo, in qualità di sponsor ufficiale della Barista League 2019, tutta la sua tecnologia di estrazione al servizio della competizione.

Oltre alla serata Barista League, in programma il 24 maggio dalle 18 alle 22, nella suggestiva cornice della Gliptoteca di Zagabria e del suo incantato giardino di sculture, RS1 sarà la protagonista assoluta del calendario eventi del Coffee Weekend.

Un evento nell’evento, perché il Coffee Weekend si svolge nel contesto più ampio del Restaurants and Bars Weekend.

Zagabria è oggi uno dei centri più dinamici dell’area balcanica. E si distingue in tutta la penisola per la vivacità e l’originalità degli eventi che promuove per il settore Ho.Re.Ca.

RS1 sarà sul palcoscenico principale del Festival con Saša Šestić, Campione del Mondo Barista nel 2015; fondatore e anima di Ona Coffee a Canberra in Australia.

Una Masterclass con Saša Šestić

Sarà lui, “The Coffee Man”, a mostrare al pubblico del Coffee Weekend le caratteristiche di Rancilio Specialty RS1 in un’imperdibile Barista Masterclass. L’appuntamento è per venerdì 24 maggio alle ore 15.

Lo showcase di Saša Šestić illustrerà la tecnologia di estrazione e racconterà quali possono essere i vantaggi per un barista nel lavorare con l’Advanced Temperature Profiling. Uno strumento unico per decifrare l’anima di ogni chicco di caffè e portarlo a nuovi e strabilianti risultati in termini di estrazione.

Sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle ore 10 alle 18, RS1 sarà al bancone del Brew Bar, un’area dedicata ai roaster e ai baristi, che si esibiranno a rotazione per spiegare al pubblico com’è possibile ottenere il miglior profilo sensoriale per ogni chicco di caffè, dalla tostatura fino all’estrazione.

Per chi volesse approfondire il discorso intorno allo Specialty Coffee, sarà possibile seguire le tavole rotonde con gli esperti del settore. Tra questi, ci sarà anche Andrew Bettis – Coffee Specialist di Rancilio Group – che incontrerà il pubblico per raccontare la tecnologia di estrazione caffè brevettata da Rancilio.

Segui tutti gli eventi di Rancilio Specialty al Coffee Weekend di Zagabria sulla pagina ufficiale Instagram @ranciliospecialty #ranciliospecialty.

Saša Šestić, vincitore del World Barista Championship nel 2015

Masterclass con Saša Šestić

24 maggio 2019, dalle ore 15 alle 17

Barista League

24 maggio 2019, dalle ore 18 alle 22

Brew Bar

25-26 maggio 2019, dalle ore 10 alle 18

Scopri Rancilio Specialty RS1 www.ranciliospecialty.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio