VILLASTANZA (Milano) – La gara per baristi torna in Europa per una nuova tappa in programma a Copenhagen sabato 17 settembre. Rancilio Specialty RS1 sarà la macchina ufficiale della competizione, assoluta protagonista di tutte le prove che prevedono la preparazione di un caffè espresso o un cappuccino. L’evento si svolgerà presso la pasticcera Flere Fugle, che si trova in un vecchio garage di Rentemestervej, nel cuore di Nordvest, uno dei quartieri emergenti di Copenhagen.
Rancilio Specialty a Copenhagen
12 coppie di baristi si sfideranno in 3 round veloci con giochi e prove di abilità intorno al caffè. Non mancherà la musica e questa volta sarà la dj Birna Ketilsdóttir Schram a far ballare il pubblico e i concorrenti.
Omar Maagaard Hossain torna in veste di MC e sarà accompagnato per la serata da Aashifa Hussain. I giudici di questa tappa saranno: Anne Lunell di Koppi, Jonas Gehl di Prolog Coffee, Gabriella Runesson di Morgon Coffee Roasters, Klaus Thomsen di The Coffee Collective, Ida Steen di Coffemind e Arne Hanserund di Solberh & Hansen.
Tutti invitati, come sempre. Il biglietto costa 7 euro si acquista qui. Si apre alle 18 e si chiude alle 23.
- Barista League Copenhagen.
- Sabato 17 settembre.
- Dalle ore 18 alle 23.
- Flere Fugle (per la posizione su Google Maps cliccare qui).
- Rentemestervej 57.
- Copenhagen, Danimarca.