PARABIAGO (Milano) – Rancilio Group è recentemente entrato a far parte del Fórum Cultural del Café. Si tratta dell’associazione nata nel 1997 con lo scopo di avvicinare maggiormente i protagonisti della filiera. Per valorizzare la cultura caffeicola sul mercato spagnolo.
Per perseguire questo ambizioso obiettivo, il Fórum Cultural del Café organizza numerose attività formative e di interesse artistico. Ma anche ricreative, culturali e tecniche per i suoi associati. E per gli appassionati della bevanda in tutte le sue sfaccettature. Tra le quali spiccano i campionati nazionali baristi. E anche di degustazione oltre che la redazione del periodico sul caffè più diffuso in Spagna.
Rancilio Group offre preparazione agli operatori
Rancilio Group si propone come partner strategico nell’offrire agli operatori del settore una preparazione teorica e pratica. Completa su tutte le tematiche attinenti al caffè espresso.
La collaborazione è già attivata con un altro prestigioso ente quale SCA Spain, in occasione della manifestazione espositiva Spain Coffee Festival 2017 di Pontevedra. Ed è un esempio tangibile di come l’azienda voglia conoscere e far conoscere da vicino gli aspetti più importanti del caffè, dal chicco alla tazzina.