MADRID, Spagna – L’apertura della nuova sede, che porta a due il numero delle filiali in Spagna, rafforza la presenza di Rancilio Group nella penisola iberica. Area dove sono già operative le filiali di Barcellona in Catalogna e Porto e Lisbona in Portogallo.
La strategia commerciale dell’azienda guarda con grande interesse alla Spagna, dove quest’anno il fatturato è cresciuto con un tasso pari al +56% rispetto al 2017. Risultati in crescita che sostengono il trend positivo dell’intera area della penisola iberica.
L’incremento delle performance di vendita in Spagna e Portogallo ha coinvolto tutte le principali linee di business. E mostra che, nel 2018, l’intero fatturato dell’area iberica corrisponde all’8% del fatturato totale di Rancilio Group.
Questi numeri evidenziano la forza delle relazioni commerciali con i più importanti torrefattori locali, con i distributori e soprattutto con le grandi catene multinazionali. Come i supermercati DIA e i negozi Ikea.
Molto più di un ufficio commerciale
Situata nel complesso industriale Las Arenas de Pinto alle porte di Madrid, la nuova filiale spagnola non è solo un ufficio commerciale.
Dispone di un elegante showroom dove saranno esposti i prodotti Rancilio, Egro e Rancilio Specialty, un ampio magazzino per lo stoccaggio dei prodotti e un’area training.
Uno spazio che ospiterà corsi per baristi e per il personale dell’assistenza. E dove, per volontà del direttore commerciale Nuno Correia e del direttore tecnico Carlos Freitas, ci sarà spazio anche per la formazione dei dipendenti.
Coltivare talenti e professionalità
La policy che contraddistingue l’azienda e che unisce tutte le filiali e tutti i dipendenti nel mondo, è proprio quella di coltivare la professionalità e i talenti delle persone. E ciò per accrescere la conoscenza dei prodotti e del settore caffè, tra cultura e pratica di assaggio.
“Questa nuova apertura– ha dichiarato Giorgio Rancilio, Presidente e CEO di Rancilio Group – testimonia la crescita della nostra azienda e l’espansione del nostro network a livello mondiale. Aprire nuove filiali a livello locale è un punto chiave per approfondire le logiche dei singoli mercati, ridurre la distanza con i clienti e di conseguenza migliorare i servizi che offriamo, le relazioni personali e i rapporti commerciali. Essere presenti sia a Madrid sia a Barcellona ci permette di seguire in modo diretto il mercato spagnolo, aumentare la diffusione dei brand ed essere sempre al fianco dei partner con le nostre macchine per caffè e con la nostra competenza, che è la vera forza di un’azienda internazionale come Rancilio Group”.