MILANO – Nell’area dedicata al brand Rancilio i riflettori sono puntati sui restyling di Classe 5 e Classe 7, due classici della linea di macchine per caffè tradizionali, che debuttano in nuove versioni con nuovo design, nuovi equipaggiamenti e l’affidabilità di sempre. Ma le principali novità di queste nuove versioni riguardano le tecnologie per il controllo della temperatura. Le nuove Classe 5 e Classe 7 si presentano con Steady Brew, la tecnologia brevettata che garantisce un’eccellente stabilità termica e la massima ripetibilità.
Come optional per Classe 7 è disponibile anche T-Switch, la pratica manopola a 4 posizioni che consente di regolare una temperatura diversa per ogni gruppo anche per le macchine a caldaia singola. Debutta con le nuove Classe 5 e Classe 7 anche il nuovo portafiltro in ottone cromato che sarà in dotazione con tutte le macchine per caffè Rancilio: ergonomico, personalizzabile e progettato per ospitare filtri fino a 21 grammi. C’è spazio anche per i nuovi macinadosatori della linea Rancilio Grindtec. Debuttano a Host sia la serie di macinadosatori Kryo Evo, con l’innovativa tecnologia anti-clumping e tre nuovi colori, sia Stile, il macinadosatore on demand ultracompatto, adatto sia per il professionale che per la casa. Per i fan di Silvia, nello spazio dedicato alla linea Casa, è possibile scoprire i nuovi colori e anche Silvia Pro X, l’evoluzione di Silvia Pro con manometro, nuovo portafiltro e preinfusione soft.
Un’intera ala dello stand è dedicata alle superautomatiche di Egro, che torna a Host con una nuova veste grafica, un nuovo logo e due nuovi prodotti sotto i riflettori che riflettono la nuova immagine del brand. La nuova Egro QuBe è progetta per i settori Hospitality e Office Coffee Service (OCS), e per tutti i locali con bassi consumi giornalieri che richiedono un menu caffetteria variegato. QuBe offre fino a 7 configurazioni diverse con 1 o 2 macinini caffè, fino a 2 tramogge per i prodotti solubili e latte fresco. La seconda novità è Egro MoDe, che racchiude la tecnologia Egro di ultima generazione in un formato compatto ed è progettata per tutti i locali del settore horeca con consumi medi. E tra le altre novità, il pubblico può scoprire anche la nuova versione di Touch Coffee, la superautomatica per il drip coffee con Coffee Cooler integrato.
Rancilio Specialty si presenta al pubblico con la nuova RS1 dotata di tecnologia per il controllo della preinfusione e della post-infusione. Una nuova funzione sviluppata per i baristi dello Specialty Coffee che, combinata all’Advanced Temperature Profiling già in dotazione, rappresenta un ulteriore passo avanti nella ricerca intorno all’estrazione caffè portata avanti da Rancilio LAB. Per l’occasione RS1 è in esposizione in versione Black e in 4 versioni personalizzate con i colori dell’anno.
Nello stand ci sono corner dedicati al Digital Training Center, che organizza corsi di formazione online per i tecnici specializzati, al nuovo portale online Customer Support e al sistema di telemetria Connect, con due tavoli touchscreen e postazioni interattive per scoprire la nuova dashboard. Nel totale rispetto delle normative di sicurezza, la caffetteria dello stand offre speciali menù degustazione con caffè pregiati e monorigini da tutto il mondo. In qualità di Main Sponsor, Rancilio Classe 20 è sul palco gara del “Gran Premio della Caffetteria” e della “World Latte Art Grading Battle Championship” promossi da Altoga e Aicaf.
Potrete trovare Rancilio a Host presso Hall 24 stand P52 P60 R51 R61
Per ulteriori info: https://www.ranciliogroup.com/