MILANO – Il prossimo 9 marzo, la nave di Rancilio Group approderà nel porto di Amburgo. L’occasione è il doppio appuntamento fieristico con Internorga e Gastro Vision 2018.
Rancilio Group alla conquista della capitale dei mari del Nord
Non è un caso che questa tradizione commerciale viva ancora oggi. Nei secoli, marinai, commercianti e grandi navi cargo
hanno animato i docks con prodotti esotici e storie di terre lontane.
L’incontro di migliaia di player del settore Horeca
Qui infatti, si ritrovano ogni anno ad Amburgo per Internorga. E il caffè, merce simbolo del commercio via mare, arriva ancora in Germania passando per il suo porto.
Alla scoperta di Amburgo
Amburgo è una città che accoglie. Oltre che una buona meta sia per un viaggio di piacere sia per un viaggio di lavoro. Il centro città si sviluppa sulle rive del fiume Elba.
Come tante città di passaggio con navi all’ancora, fonde la visione di Brest del regista Rainer Fassbinder e le atmosfere dei caffè parigini del quartiere Pigalle.
Dal 9 al 13 marzo il team di Rancilio Group Deutschland parteciperà a Internorga
Presenterà al pubblico tedesco la rinnovata “Coffee House”. La stessa che è stata inaugurata con successo lo scorso gennaio al Vienna Coffee Festival.
Uno stand panoramico
Con tutte le macchine per caffè tradizionali a marchio Rancilio: dall’ammiraglia top di gamma Classe 11 Xcelsius fino all’intramontabile Classe 5. Passando per le linee complete di Classe 9 e Classe 7.
Il marchio Egro
Rancilio Group presenterà al pubblico tedesco la nuova Egro Next. La macchina per caffè superautomatica che, fiera dopo fiera, continua ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori grazie alle nuove funzionalità. Oltre che alla facilità di utilizzo offerta dall’interfaccia touchscreen basata sul sistema operativo Android.
Oltre ai prodotti
Rancilio Group offrirà al pubblico di Internorga anche numerose attività per diffondere la cultura del caffè espresso attraverso i propri prodotti.
Tristan Rus e Regina Rühlmann saranno i baristi della
“Coffee House” e gli animatori di Extraction Lab. Il laboratorio interattivo e itinerante che, sfruttando la tecnologia Xcelsius per il Temperature Profiling, offre lezioni e degustazioni per svelare i segreti di un’estrazione perfetta.
Dal 9 al 13 marzo, Amburgo ospiterà anche Gastro Vision
Il principale raduno per il settore della ristorazione e dell’ospitalità in Germania. L’evento è ospitato anche quest’anno nelle eleganti sale dell’Empire Riverside Hotel nel quartiere storico di St. Pauli.
Per l’intera occasione, l’equipaggio di Rancilio Group Deutschland accoglierà il pubblico nella sala tematica dedicata al caffè. Oltre all’esposizione di una macchina per caffè superautomatica Egro Byo con tablet integrato Samsung, come nello stand di
Internorga, saranno le prove di assaggio di Extraction Lab.
Ci saranno inoltre una serie di showcase a mostrare al pubblico le potenzialità di Rancilio Classe 11 Xcelsius.
Internorga
9-13 marzo 2018
Rancilio Group “Coffee House”
Hall B1 (EG) / Stand 102
Gastro Vision
9-13 marzo 2018
Rancilio Group