BARI – Fino al 18 settembre, in collaborazione con il partner Lavermicocca Corporation, Rancilio Group brinderà agli 80 anni di una delle più prestigiose manifestazioni espositive italiane. Per il terzo anno consecutivo Classe 11 e la tecnologia Xcelsius per il Temperature Profiling dell’espresso sponsorizzeranno il concorso “Barista Perfezionista” che metterà alla prova i migliori talenti pugliesi nell’arte della preparazione del caffè.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Don Leonardo Lorusso e dalla torrefazione Saicaf.
Sempre in concomitanza con la Fiera del Levante, si svolgerà la selezione valevole per la finale nazionale del Campionato Italiano Baristi Caffetteria in scena a gennaio al Sigep di Rimini dove l’ammiraglia di Rancilio si è riconfermata main sponsor anche per il 2017 e il 2018.
Chiara Bergonzi, vice campionessa mondiale di latte art 2014, presenzierà allo stand di Lavermicocca Corporation, distributore Rancilio Group per le province di Bari, Barletta-Andria-Bari (BAT) e Matera.
Inoltre, tante altre novità per Rancilio tra cui le nuove Classe 7 e Classe 5. Solidità assoluta, aspetto slanciato, elementi ad alto contenuto innovativo rappresentano in sintesi la nuova Classe 7 mentre minimalismo funzionale di ispirazione industriale e un’estetica contemporanea sono il punto di forza di Classe 5.
Ciascuna con caratteristiche e tratti distintivi differenti ma entrambe pensate per consentire al barista un utilizzo semplice e veloce.
La ricerca del profilo di temperatura
La Fiera del Levante, Rancilio Group, Lavermicocca Corporation, l’Associazione Culturale Don Leonardo Lorusso e Saicaf vi aspettano per intraprendere insieme a un team di professionisti un vero e proprio viaggio sensoriale alla ricerca del profilo di temperatura che meglio si adatta alle vostre esigenze.
http://fdl2016.fieradellevante.it/