CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Rancilio Group debutta all’European Coffee, Tea & Soft Drink Expo di Londra

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA (UK) – Rancilio Group sarà tra gli espositori della prossima edizione dell’European Coffee, Tea & Soft Drink EXPO, in programma all’Olympia di Londra, location simbolo della capitale inglese che in passato ha ospitato numerose fiere internazionali, concerti di Jimi Hendrix, Pink Floyd, Cure, una sfilata di Vivienne Westwood e il 1° Jamboree mondiale dello scautismo.

Ma ecco il punto della situazione nelle parole di Andrea Lucchini, Regional Sales Manager Europe di Rancilio Group.

Quali sono I prodotti e I servizi che presenterete a Londra per la prossima edizione di European Coffee Expo?

Siamo qui per presentare al mercato UK la nostra tecnologia di estrazione caffè. Abbiamo in esposizione 3 differenti modelli di superautomatiche Egro, con un’importante novità, e Rancilio Classe 11 Xcelsius, il top di gamma delle nostre macchine per caffè tradizionali. Il nostro stand sarà un’importante vetrina per i prodotti del brand Egro. Abbiamo studiato configurazioni diverse per le nostre superautomatiche per mostrare ai visitatori come possiamo supportare i nostri partner, dalle grandi catene ai piccoli coffee shop. E aiutare i nostri clienti a far crescere il loro business offrendo soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza.

Ci saranno novità?

La novità è Egro Zero+ Quick-Milk PRO con il suo sistema latte di ultima generazione. È un prodotto che abbiamo sviluppando per tutte le location con consumi medi giornalieri di bevande a base latte.

Con questa soluzione i nostri clienti possono gestire tutti i parametri del latte e personalizzare ogni bevanda del menu, controllando con precisione la temperatura del latte, la consistenza della crema e i livelli di montatura. La nostra superautomatica può lavorare ad alto livello con il latte proprio come farebbe un barista esperto, senza contare che offre un caffè di qualità, come quello preparato con una macchina per caffè tradizionale.

Quali sono le nuove opportunità di business nel settore?

Le nuove sfide sono all’ordine del giorno e siamo felici di accoglierle perché siamo sicuri di poter rispondere sempre con un nuovo prodotto di qualità. I numeri delineano uno scenario in continua evoluzione: nuovi mercati stanno crescendo a ritmi straordinari e nuovi trend guidano le aziende del settore. Rancilio Group sta crescendo nei nuovi mercati del sud est asiatico, dove oggi l’interesse è rivolto al mondo delle macchine per caffè superautomatiche e sta cominciando a diffondersi la cultura dello Specialty Coffee.

Come affrontate le nuove sfide del mercato?

Proprio qui in UK, con un nostro importante partner, abbiamo sviluppato una Gourmet Vending Machine. Questa soluzione innovativa sintetizza la nostra forza, perché è nata grazie alle esperienze che abbiamo acquisito in diversi segmenti del mercato con i nostri brand Egro e Rancilio. Altre due sfide che stiamo affrontando sono quelle delle colazioni negli hotel e delle pause caffè negli uffici.

Non sono certo una nuova frontiera per chi opera nel settore, ma ci sono soluzioni, come “Easy Switch” della nostra Egro Next, che ci permettono di offrire qualcosa di veramente unico, in grado di fare la differenza, sia per la qualità e la velocità del servizio offerto ai clienti, sia per il risparmio sui costi del personale e di manutenzione. E siamo sicuri di avere una soluzione per ogni richiesta e tutti i livelli di consumo.

ECE_RancilioGroup_Coffee-Tea-Soft-Drinks Il logo della manifestazione londinese
Il logo della manifestazione londinese

Perchè avete scelto di partecipare all’European Coffee Expo di Londra?

Siamo al debutto in questa manifestazione e ci presentiamo con le nostre soluzioni per Hotel e Office. Abbiamo deciso di partecipare perché abbiamo i prodotti giusti da presentare al target che vogliamo intercettare. Sappiamo quanto può essere difficile promuovere un altro grande show dedicato al caffè visto che la lista delle fiere di settore è già molto lunga, ma sappiamo che è la presenza dei buyers e dei key player del settore a determinare il successo di una fiera.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio