CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Rancilio Group aderisce alla Campagna Nastro Rosa contro il cancro al seno

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Rancilio Group è un’azienda di grande tradizione, che produce macchine per caffè professionali all’avanguardia per tecnologia e design. La società è recentemente entrata a far parte del Gruppo Ali, una delle più importanti realtà nel mercato globale delle apparecchiature per la ristorazione.

Macchine per caffè tradizionali e superautomatiche, macinadosatori istantanei ed elettronici, consentono di proporre un’offerta tecnologica senza precedenti e fanno di Rancilio Group una delle realtà industriali più apprezzate nel panorama mondiale del settore.

Le azioni umanitarie e di supporto a organizzazioni, fondazioni, associazioni, cooperative, partner, testimoniano la risposta dell’azienda alla necessità di promuovere un business dal carattere etico.

Le persone rivestono in Rancilio Group un fattore chiave. Il massimo impegno dell’impresa è la loro tutela, in termini di salute e sicurezza, opportunità di sviluppo delle competenze professionali e garanzia occupazionale.

Lo dimostra l’ottenimento della certificazione OHSAS 18001:2007 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) che ha assicurato l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e ha consentito di
valutare al meglio i rischi e migliorare le prestazioni.

CAMPAGNA NASTRO ROSA 2016

Rancilio Group ha aderito alla campagna nazionale “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori – con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno.

Allo scopo di richiamare appieno l’attenzione sulla campagna, in data 07 ottobre 2016 lo staff femminile della sede centrale di Villastanza di Parabiago avrà l’opportunità di recarsi presso lo Spazio Prevenzione di Milano e Provincia che sarà allestito in una delle piazze cittadine all’interno del Tour della Prevenzione promosso per tutto il mese di ottobre dall’associazione Lilt.

L’iniziativa di Rancilio Group “Scatta l’ora della prevenzione” vuole diffondere una più ampia consapevolezza su come affrontare e risolvere questo tipo di neoplasia. Un corretto stile di vita e un maggior ricorso alla diagnosi precoce sono, infatti, gli strumenti più forti per riuscire a sconfiggere la malattia in
oltre il 75 per cento dei casi.

Rancilio Group con  le donne nella lotta contro il tumore

Rancilio Group ha aderito con convinzione alla campagna nazionale “Nastro Rosa” per veicolare alle donne il messaggio di sottoporsi a screening e controlli periodici perché dal tumore ci si può difendere facendo in primis una buona e costante prevenzione.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio