MILANO – Tra le tante realtà che animeranno la prossima edizione, dal 18 al 22 ottobre, di HostMilano, presente anche Rancilio Group. L’azienda torna in questa imperdibile vetrina dell’hospitality di Milano con uno stand da 510 mq. Al suo interno, presentati i nuovi prodotti e previsto un ricco calendario di appuntamenti. Ovviamente, tutti dedicati all’universo caffè.
Rancilio Group celebra il “Coffeeing the World” con una panoramica globale dell’azienda
Partenza innanzitutto con l’esposizione dei nuovi prodotti del gruppo. Egro e Rancilio presenteranno in anteprima mondiale le rispettive novità e inoltre metteranno in mostra l’intera gamma prodotti dei 4 brand.
Exctraction lab incontra il team della Coffee Competence
Attravero lo svolgimento di numerosi workshop e degustazioni. Con l’aiuto poi di una panoramica su tutti i metodi di estrazione caffè. Dalla tradizionali alle superautomatiche, e sulla preparazione del latte con Egro Next.
Un nuovo video corporate per Rancilio Group
A Host ci sarà anche l’occasione di assistere ad una vera e propria première esclusiva per scoprire il nuovo video corporate di Rancilio Group che sarà accompagnata dal rilascio del nuovo sito web.
Unlock the flavour: un’esperienza che prenderà vita nelle aree Rancilio e Rancilio Specialty. Qui, i torrefattori potranno preparare i loro caffè e provare la tecnologia del Temperature Profiling.
Ci saranno inoltre corner dedicati al sistema di telemetria Connect. Un’area business e video wall per scoprire la partnership con Microsoft e il progetto speciale realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Arriva la pausa caffè firmata Rancilio Group
Per ogni momento di pausa in fiera, la caffetteria dello stand è sempre aperta, per un buon espresso, un cappuccino, una colazione o un aperitivo. Sono anche disponibili speciali menu degustazione con caffè pregiati e monorigini da tutto il mondo.
Gli eventi speciali organizzati dal gruppo
In qualità di Main Sponsor, Rancilio Group sostiene numerose gare per baristi in programma a Host – “Milano Latte Art Challenge” di Trismoka; “Gran Premio della Caffetteria” e “World Latte Art Grading Battle Championship” di Altoga e Aicaf – e l’evento “To Coffee” di Umami Area.
Un altro importante appuntamento in cui saranno attive tutte le anime del gruppo è stato realizzabile grazie alla vittoria della Smart Label. Così, Egro Next sarà in esposizione per tutti i giorni di fiera in una mostra dedicata nel padiglione 10 stand N55 N77 M56 M74.