MILANO – È on line la nuova piattaforma per la campagna annuale di Rainforest Alliance “Follow the Frog”. Partner dell’edizione di quest’anno sarà l’autorevole e prestigioso quotidiano inglese The Guardian.
Follow the Frog 2014 sarà un’esperienza integrata, che durerà 10 mesi. Obiettivo: aumentare il coinvolgimento e l’impegno di una fascia crescente di popolazione, che è sensibile ai temi della sostenibilità e pronta a compiere gesti concreti nella propria vita quotidiana.
Lo strumento sarà un’innovativa piattaforma online ribattezzata Vital Signs. La caratterizzeranno contenuti educativi e interattivi inediti, volti a sensibilizzare gli internauti su tematiche fondamentali, quali il mutamento climatico, la qualità dell’acqua, il deforestamento, la povertà e le problematiche di genere. Il tutto con la possibilità di condividere opinioni ed esperienze e discutere online.
“Non esiste nessun supereroe che salverà il pianeta, riabiliterà le foreste, pulirà gli oceani e farà tornare indietro le lancette del mutamento climatico. È un compito che spetto a tutti noi: siamo noi i supereroi – ha dichiarato Tensie Whelan, presidente di Rainforest – Attraverso la campagna Follow the Frog di quest’anno intendiamo dimostrare quanto siano importanti, per le sorti del pianeta, anche le nostre scelte quotidiane. Ognuno deve fare la sua parte e ogni nostra scelta conta”.
Le certificazioni Rainforest coinvolgono oltre 160 mila produttori in America latina, Africa, Asia e Oceania.