mercoledì 22 Gennaio 2025

Qui Host. Quality Espresso ha fatto un passo avanti con l’elettronica

Quality Espresso ha fatto un passo avanti nel settore lanciando un sistema M2M che fornisce dati dalle macchine da caffè in remoto

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Quality Espresso ha scelto Host in Milano per presentare a livello internazionale il Quality Espresso Link: un rivoluzionario sistema M2M (machine to machine) che raccoglie e fornisce dati in remoto delle sue macchine da caffè.

Il meccanismo rappresenta un importante passo avanti nel settore in quanto permetterà alle aziende proprietari delle macchine migliorare il servizio che offrono ai clienti dei bar, ristoranti e alberghi.

  • CIMBALI M2

I proprietari delle macchine e i torrefattori ottengono preziosi dati come i numeri di cicli di caffè realizzati, quando fare la manutenzione oppure qualche altro messaggio di avviso, tutto grazie al Quality Espresso Link.

quality espressoPer altri canali di vendita come il noleggio, il sistema offre la possibilità di disattivare la funzione caffè.Questo progresso è possibile grazie alla tecnologia GSM e una scheda SIM installata sul quadro elettronico di ogni macchina con una piccola antenna che trasmette le informazioni in un database; questa informazione arriva ai torrefattori e proprietari attraverso un dispositivo connesso a Internet, sia esso un computer, un tablet o uno smartphone.

“Noi crediamo che Quality Espresso Link rappresenterà una rivoluzione nel settore perché per la prima volta i nostri clienti avranno informazioni ogni giorno non solo per migliorare il servizio ai caffè, bar e ristoranti ma per analizzare i loro mercati e strategie di business”, spiega Julian Melbourne, export manager di Quality Espresso.

Il Quality Espresso Link sarà disponibile come funzione opzionale nei modelli elettronici di nuova produzione.

Per le macchinè già installate e fabbricate da l’anno 2000, Quality Espresso offrirà un kit facile da installare.

L’azienda inizierà la commercializzazione del nuovo sistema in Spagna durante il primo trimestre di 2016 e nei mercati europei durante ilsecondo trimestre dello stesso anno.

quality standInoltre, Quality Espresso ha presentato altre tre novità a Host: l’opzione di un pannello frontale retroilluminato che cambia colore per i sui modelli F3, Rimini oppure Nera; la Visacrem V6 + “take away”, con gruppi più alti che rendono più facile la preparazione di bevande da portare via; e il White Ruby, il modello più compatto del marchio, ora disponibile in bianco.

Quality Espresso · Motores, 1-9 08040 Barcelona · Tel. +34 93 223 12 00 · info@qualityespresso.net

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more