In occasione di Host 2015, pulyCAFF ha arricchito la sua linea di prodotti “green” con pulyGRIND Hopper, il pratico pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore.
La pulizia del macinadosatore è essenziale per garantire un buon espresso: il caffè tostato rilascia sulla superficie dei contenitori in cui staziona una parte degli olii che lo compongono, che in breve si ossidano, irrancidiscono e, se non rimossi, inquinano i chicchi di caffè fresco versati successivamente nella tramoggia e il macinato nel dosatore.
Il risultato in tazza sarà un espresso con evidenti note negative.
La tramoggia e il dosatore richiedono dunque interventi di pulizia periodica.
pulyGRIND Hopper è facilissimo da usare: una volta rimossi i residui solidi, si spruzza su un panno pulito e si passa sulle superfici fino a quando risultano pulite e asciutte, senza bisogno di risciacquo.
Il prodotto, realizzato con ingredienti naturali, è indicato anche per il trattamento di superfici inox e di attrezzature cromate, che pulisce e igienizza.
È disponibile in un pratico flacone da 200 ml con nebulizzatore spray. La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa.
Capostipite della linea è pulyCAFF Plus (nato nel 1961), il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso; con pulyMILK si rimuovono i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.
I cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine di pulyGIND liberano le macine dai depositi di caffè.
Con pulyGRIND Hopper, fanno parte della linea “green” con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili anche pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.