mercoledì 22 Gennaio 2025

Qui Host. Petroncini Impianti: visite record tra convivialità e strategie di business

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Un’edizione a dir poco brillante quella di Host 2015. La Petroncini Impianti, centenaria azienda italiana specializzata nella produzione di macchine ed impianti per la torrefazione, anche quest’anno ha partecipato alla celebre manifestazione e lo ha fatto in una veste rinnovata: un ambiente ampio ed accogliente, curato nei dettagli e nell’immagine aziendale, ideale per poter piacevolmente degustare prodotti tipici emiliani discutendo di business.

Una superficie di 140 mq divisa in due aree espositive ed una centrale dedicata all’accoglienza. Un concept chiaramente studiato per massimizzare la potenza della sua offerta prodotti: da una parte gli impianti industriali, come poteva testimoniare l’imponente TMR400, dal design e tecnologie innovativi, e dall’altra l’eleganza delle Specialty Roasters, le piccole tostatrici gourmet.

  • CIMBALI M2

Semplicità delle linee, luminosità e colori vivi per uno spazio di design moderno ed accattivante. Da tutto il mondo sono giunti amici, visitatori, clienti storici e non, ad animare ogni giorno lo stand della Petroncini.

Ad attirare tantissimi nuovi partner e buyer interessati sono state sicuramente le novità presentate allo stand Petroncini eccezionalmente per la cinque-giorni milanese.

In anteprima per Host è stata presentata la nuovissima linea di TT5|10 e la TT15|20 Specialty Roasters con bruciatore modulante e posizionatore di potenza.

Questa versione è stata studiata appositamente per maestri tostatori che vogliono acquistare una macchina professionale con controllo manuale, ma impreziosita dalla creatività nella determinazione dell’aroma e assolutamente performante nella gestione del processo.

Oltre alla novità, assolutamente apprezzata dai buyers, è stata riconfermata l’eccellenza della configurazione a “profilo” di cui dispongono i modelli più tecnologici e all’avanguardia di questa linea, dotati un PLC e di un software che permettono di reimpostare parametri di tempi e temperature e gestire le “curve” in modo da ottenere i gusti e gli aromi più intensi del caffè.

Un’altra novità che ha attirato gli sguardi curiosi dei buyers è stata l’imponente TMR400 presentata in versione “trasparenza”, dotata cioè di speciali pannelli trasparenti che hanno reso visibili alcune parti della macchina altrimenti nascoste.

“Vogliamo mostrare ai nostri partner come lavoriamo e quali sono i nostri punti di forza. Vogliamo dar loro la sicurezza di avere una base solida di business, perché mettiamo la stessa cura ed attenzione nel costruire sia i piccoli che i grandi impianti di torrefazione. Quando c’è una buona base, si può andare molto lontano.” spiega l’amministratore delegato della Petroncini Impianti.

Questo concept si è tradotto anche nello studio di un’applicazione 3D messa a disposizione di buyers o curiosi che consentisse di esplorare il progetto grafico di un impianto con TMR400 in tutte le sue componenti ed optional.

Trasparenza, innovazione, entusiasmo ed affidabilità: questa è la Petroncini Impianti di Host 2015.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more