Giada Bar 1 prodotta da espresso Giada è una macchina per caffè professionale automatica realizzata solo per cialde in filtro di carta. Questo permette di avere un bancone sempre pulito e non più rumore del macinino nella sala.
Presentata a Host e una macchina professionale con pompa rotativa allacciamento alla rete idrica, caldaia da 8 litri per vapore e acqua calda, scalda tazze, depuratore per acqua,
La macchina può avere 4 gruppi o 6 gruppi singoli, con accensione dei gruppi che servono secondo il lavoro. Tutti i gruppi sono pronti in 5 minuti dall’accenzione.
Contenuti i consumi di energia: al massimo 150 euro mensili, con macchina accesa per 12 ore al giorno.
I dettagli tecnici:
1) allaccio rete idrica diretto per avere sempre acqua fresca, si monta un depuratore a carboni attivi cosi l’acqua viene alleggerita dal calcare e purificata da sapori di cloro e polveri varie, cosi non serve più fare la pulizia con il sale della macchina. E si ha sempre un caffè con acqua purificata.
2) per avere un vapore importante abbiamo inserito un boiler da 8 litri (solo per vapore e acqua calda) di capienza che produce circa 30 minuti di vapore continuo o 6 litri di acqua calda prima di ricaricarsi. E dal momento in cui viene acceso è pronto in 7 minuti.
3) I gruppi caffè sono singoli a scambiatore in alluminio alimentare, per avere sempre acqua fresca, arriva direttamente dalla pompa quindi dalla rete idrica, passando dal depuratore, quando si schiaccia il pulsante per erogare il caffè entra l’acqua nello scambiatore (solo la giusta quantità per un caffè,) passa a traverso una serpentina sempre in alluminio alimentare e raggiunge la temperatura impostata elettronicamente per ogni singolo gruppo. Quindi si ha un caffè sempre a giusta temperatura e con acqua sempre fresca senza essere stata chiusa in un deposito all’interno della macchina.
Dal momento che viene acceso lo scambiatore è a giusta temperatura in 5 minuti.