CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Qui Host. Dalla Corte: c’è Mina, un gruppo innovativa

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La tecnologia Dalla Corte Lo stile unico di ogni barista L’estetica piacevole e lineare di Mina, la nuova macchina espresso a un gruppo di Dalla Corte, si presenta con tratti innovativi – prima di tutto la cloche – e il classico stile che subito la colloca nel “parco macchine” dell’azienda milanese: le finiture a filo d’acciaio, le manopole e il gruppo professionale che assicura la massima stabilità termica.

È nuovo anche il logo aziendale, che spicca con i suoi caratteri esclusivi che uniscono contemporaneità e tradizione. Permette al barista di personalizzare al massimo il suo caffè e di ottenere in tazza il profilo desiderato controllando manualmente ogni fase dell’estrazione.

mina02-1024x683Abbassandosi, la cloche varia il flusso d’acqua sul caffè fino a raggiungere i 9 bar: al barista non resta che il piacere di modulare l’estrazione fino a individuare il risultato ottimale, da ripetere con cura a ogni espresso o di mettere a punto e memorizzare su misura per ogni caffè e miscela.

A Mina si accompagna una tecnologia brevettata, messa a punto dal reparto R&D di Dalla Corte: l’esclusivo DFR (Digital Flow Regulation – patent pending) permette di gestire elettronicamente il flusso dell’acqua in ogni fase dell’estrazione.

Mina dalla corteL’acqua della preinfusione viene erogata sul macinato partendo realmente da zero bar; una valvola di apertura settabile digitalmente al centesimo di millimetro, assicura la massima precisione del flusso dell’acqua per tutta l’estrazione.

Mina assicura le migliori performance anche in modalità automatica grazie all’originale tecnologia multi boiler e a un flow meter di ultima generazione, che controlla con la massima precisione la portata dell’acqua e garantisce una dose perfetta.

Non rimane che “vestirla”: fianchi e pannello posteriore si possono rifinire con differenti materiali e stili per diverse personalità.

mina legnoA cominciare dai colori standard Black, White, Glass e Yellow in versione opaca, per proseguire con legno, metalli, vetro in ogni possibile declinazione. Con uno o più colori, anche in versione trasparente, effetti a verniciatura opaca o lucida.

A voi il piacere di dare alla vostra macchina e a ogni caffè il vostro stile unico. Make it better.

www.dallacorte.com

Caratteristiche tecniche

Gruppi 1 Dimensioni (LXPXH) mm 385 x 385 x 480

Peso kg 40

Caldaia lt 3 Max

assorbimento Watt 2000

LA SCHEDA AZIENDALE

Dalla Corte nasce nel 2001 grazie all’esperienza quarantennale nel settore delle macchine per caffè di Bruno Dalla Corte al quale sono subentrati i figli Paolo ed Elsa, che oggi conducono l’azienda con sede a Baranzate, Milano.

L’innovazione è da sempre un suo tratto distintivo: per prima ha realizzato la tecnologia a gruppi indipendenti che garantisce il massimo controllo della temperatura di estrazione, assicurando in ogni circostanza un espresso perfetto.

I suoi modelli di punta sono la macchina espresso dc pro, dal design curato e particolarmente funzionale, e la evo2 caratterizzata da standard di altissima qualità, estrema affidabilità e usabilità intuitiva.

A locali di piccole dimensioni e al mercato domestico propone i modelli mini, super mini e la nuova Mina: piccole dimensioni racchiudono la tecnologia, l’affidabilità e l’eccellente resa in tazza delle macchina professionali.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio