È toscana la prima capsula di caffè la prima capsula di caffè completamente vegetale. È la capsula di Caffè d’Italia 100% etica e compostabile chiamata Terraria, la capsula che non c’è perché prodotta solo ed esclusivamente con materiali vegetali.
Ma è anche una capsula etica perché non sottrae terreni alle coltivazioni di alimenti per uomini e animali. E’ anche una capsula sostenibile perché permette di coniugare le proprietà organolettiche dei migliori caffè con l’attenzione per l’ambiente.
LA SCHEDA DELL’AZIENDA
Caffè d’Italia srl è una piccola realtà industriale che fin da subito ha voluto distinguersi nel mondo dei produttori di caffè con un proprio Marchio e un “sistema chiuso” dato da una CAPSULA di forma QUADRATA e dal relativo gruppo di estrazione, per poter erogare, ancora di più, un caffè di ottima qualità.
Oggi, dopo 7 anni di attività, spiega il Presidente di Caffè d’Italia, Roberto Bianchini, “Siamo pronti a presentare non al mercato ma alla coscienza di Ognuno questa grande ed importante novità che una volta per tutte, per Chi lo desidera, toglierà l’imbarazzo di gettare una capsula di caffè usata nel cassonetto della raccolta indifferenziata. Decidere oggi se i nostri figli andranno domani in vacanza in Polinesia o nell’Isola che c’è, di plastica, in mezzo all’Oceano Pacifico, è responsabilità di Tutti ed Ognuno di noi è chiamato a dare risposte concrete”.