MILANO – A Host Milano 2015 c’è stata anche la visita allo stand DERSUT della Presidente di Unindustria Treviso Maria Cristina Piovesana e il Direttore dott. Giuseppe Milan (FOTO).
Unindustria Treviso, l’associazione di rappresentanza delle imprese industriali della provincia trevigiana, è tra le maggiori associazioni italiane per il numero di imprese associate.
Fondata nel 1945 riunisce più di 2.500 imprese e aderisce al Sistema di Confindustria. Presso l’area di Unindustria dedicata alla formazione, UNIS&F in Via Venzone 12 a Treviso, vi è ora anche la sede del “Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale”, costituito a Conegliano il 15 settembre 2014 a tutela dell’espresso di qualità.
Il consorzio, presieduto da Giorgio Caballini, amministratore unico di Dersut Caffè, riunisce una cordata di torrefattori e produttori di attrezzatura del comparto caffè con l’obbiettivo di valorizzare l’autentico espresso, sinonimo di processi produttivi e qualità solo italiane, e di tutelarlo promuovendo il suo inserimento nella lista dei beni immateriali dell’Unesco.
Dersut Caffè, storica torrefazione di Conegliano, è fatta di persone che amano l’autentico l’espresso italiano tradizionale.