giovedì 23 Gennaio 2025

Quarta chiarisce come presidente di Asso, i dubbi di Vancheri

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Antonio Quarta presidente dell’Asso torrefattori risponde alla lettera di Salvo Vancheri: “È l’iscrizione all’Associazione italiana Torrefattori che consente di avere a disposizione gli studi e le inchieste e quindi di ottenere tutte le risposte alle domande poste E nelle assemblee dell’Ait tutti gli iscritti possono portare le loro proposte per trovare il sostegno dei colleghi”.

Quarta scrive

Caro Vancheri,

CIMBALI M2

dopo quella tua lettera precedente ti chiamai al telefono e tra noi ci fu una lunga conversazione nella quale chiarii tutti i tuoi dubbi. E soprattutto ti invitai ad iscriverti all’Associazione Italiana Torrefattori, adesione che, sottolineai e ricordo, costa meno di un macinino del caffè. Ma tu, e sono passati sei mesi, non ti sei ancora associato. Perché scrivo questo. Perché soltanto i soci sono a conoscenza e possono disporre di tutti gli studi e le inchieste in corso da parte dell’associazione anche sulle questioni che sollevi e quindi hanno la possibilità di avere tutte le risposte. In particolare l’Associazione ha sempre sostenuto l’adozione e l’uso del Contratto europeo che, anche sui punti sollevati, è chiarissimo.

E su questo punto – dopo il varo della Legge 62 approvata lo scorso 18 maggio in merito al Testo unico bancario che regola anche l’attività dei soggetti operanti nel settore finanziario, degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizie – è in corso un inteso dibattito all’interno delle aziende del settore alimentare in Italia, al quale sta partecipando attivamente l’Associazione torrefattori perché la legge riguarda la gran parte delle finanziarie collegate alle aziende del caffè. Proprio per questo l’Associazione aspetta a braccia aperte tutti i torrefattori non ancora iscritti.

Quarta continua

Perché il momento è difficile, siamo alla vigilia di tante novità e serve il contributo concreto e di idee di tutti. Aggiungo e ricordo che l’Associazione ha una segreteria alla quale possono rivolgersi tutti gli iscritti per risolvere i loro problemi specifici ed essere aggiornati su tutto quanto stiamo facendo. Soltanto iscrivendoti all’associazione, caro Vancheri, potrai intervenire alle assemblee, portare le tue proposte e trovare il sostegno dei colleghi.

L’Associazione è aperta alle idee e ai contributi di tutti gli addetti ai lavori ed aspetta energie nuove, idee innovative

E per gli iscritti c’è anche posto nei consigli direttivi. Antonio Quarta Associazione Italiana Torrefattori Corso Venezia 49 – 20121 Milano E-mail info@a-i-torrefattori.it Telefono 027750232 – fax: 027750381

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more