Vannia Gava, il viceministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, ha visitato lo stabilimento di Quarta Caffè a Lecce. Gavia si è complimentata con l’azienda per l’impegno verso la sostenibilità, in particolare per l’iniziativa APPesca di plastica, lanciata e finanziata negli scorsi anni per ripulire il mare. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato sul portale d’informazione La Gazzetta del Mezzogiorno.
Vannia Gava in visita allo stabilimento Quarta Caffè di Lecce
LECCE – Il viceministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Vannia Gava ha visitato lo stabilimento leccese della Quarta Caffè. Accompagnata dal prefetto Natalino Manno, dal senatore Roberto Marti e del presidente del Conservatorio “Tito Schipa” Luigi Puzzovio, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, è stata ricevuta da Antonio Quarta, che ha guidato la delegazione tra i reparti produttivi, ricordando che l’azienda è stata la prima in Italia a mettere in commercio le capsule home-compost, prive di plastica e alluminio e smaltibili nell’organico.
La Quarta Caffè inoltre è da tempo autonoma nel suo fabbisogno energetico grazie a un impianto fotovoltaico e ha avviato a sostituire il proprio parco mezzi con furgoncini elettrici. E stata antesignana anche nell’utilizzo di buste di carta in sostituzione della plastica con “Progetto Natura”.
II viceministro Gavia si è complimentato con l’azienda anche per l’iniziativa APPesca di plastica, lanciata e finanziata negli scorsi anni dalla Quarta Caffè per ripulire il mare. “Siete un esempio da imitare”, ha sottolineato Gava.